Tutte le novità Garmin per una pesca facile e fruttuosa – La video intervista di DN
Al Salone Nautico di Genova Garmin ha portato diverse novità per gli appassionati della pesca. Ecco la nostra intervista Carlo Brevini
Al Salone Nautico di Genova Garmin ha portato diverse novità per gli appassionati della pesca. Ecco la nostra intervista Carlo Brevini
Andare a pesca è un’attività che richiede pazienza e concentrazione, ma anche un’approfondita conoscenza degli habitat subacquei. Ma non risulta sempre facile, nemmeno per i più esperti, capire dove si trova il migliore spot per pescare. Per questo Garmin, leader mondiale nelle tecnologie di bordo, ha sviluppato alcuni strumenti elettronici capaci di aiutare il pescatore ad orientarsi più facilmente.
In occasione del Salone Nautico di Genova 2023, Daily Nautica ha fatto visita a Carlo Brevini, direttore vendite di Garmin, per capire quali sono queste novità e come funzionano.
I nuovi fishfinder di Garmin
Il primo strumento che salta all’occhio è il nuovo sistema di cartografia firmato Garmin Navionics, che permette al pescatore di avere una panoramica sempre più dettagliata del fondale.
“La cartografia declinata nelle versioni che portiamo oggi – spiega Carlo Brevini – è un aiuto fondamentale per il pescatore. In particolar modo, la modalità Relief Shading combina una palette cromatica predefinita e ombreggiature dinamiche dei dossi per un’immagine più chiara della struttura del fondale rispetto alle sole linee batimetriche. In questo modo si perde meno tempo possibile per trovare lo spot migliore”.
Altra novità di Garmin è l’ecoscandaglio, strumento diventato sempre più indispensabile nel mondo della pesca. Questo dispositivo consente infatti di individuare con precisione habitat e pesci al di sotto dello scafo della propria imbarcazione e può offrire un importante supporto alle attività di navigazione, grazie al GPS.
Il radar EcoMap e il nuovo Force Kraken
Gli stormi di gabbiani sono sempre stati degli alleati preziosi per i pescatori che cercano di capire dove si trovano le mangianze di pesce. Da oggi, grazie agli speciali radar EchoMap con Panoptix direzionabili fino a 80 metri, individuare questi animali diventa ancora più semplice e veloce. I trasduttori di ultima generazione Panoptix permettono infatti di scansionare e visualizzare in tempo reale tutto ciò che succede davanti o sotto all’imbarcazione.
Infine, al Salone Nautico di Genova, non poteva mancare il nuovo motore elettrico di prua Force Kraken, di cui vi proponiamo la nostra prova. Si tratta di un motore che rivoluziona il modo di pescare grazie alla sua azione senza attriti e con un’elica molto silenziosa, studiata per consumare meno batteria possibile, rendendo le ricariche meno frequenti.
Argomenti: Daily Nautica, Pesca