24 novembre 2014

Invernale del Ponente: Outlaw fa sua la prima

24 novembre 2014

Il Class 33 Outlaw, l'A-35 Just a Joke e il Sun Fast 35 Pisolo sono i vincitori di giornata

Il Class 33 Outlaw, l'A-35 Just a Joke e il Sun Fast 35 Pisolo sono i vincitori di giornata

1 minuto di lettura

Dopo la bonaccia e le allerte meteo, finalmente si regata a Varazze per l’Invernale del Ponente. Una bella prova portata a termine dalla flotta di 39 barche, sotto una tramontana fresca, media tra i 15 e i 18 nodi con raffiche fino a 23.

 

Nella classe crociera-regata, divisione ORC quella più numerosa, la prima vittoria va al Class 33 Outlaw, il Class 33 di Giovanni Tissone, che ha tagliato l’allineamento due ore, trentanove minuti e cinque secondi dopo la partenza. Due imbarcazioni a parità al secondo posto, con nove soli secondi di distacco in tempo compensato: Sotto Vuoto il Dufour 34 di Fulvio Braga, e Voscià, il Comet 45S di Aldo Resnati. Al quarto posto Obsession di Mario Rossello.

In classe IRC al primo posto Just a Joke, l’A-35 di Marcello Maresca, che ha chiuso il percorso in due ore, ventisei minuti e ventisette secondi, davanti a Spirit of Nerina, l’X-35 OD di Paolo Sena e al J92 RobiE14 di Massimo Schieroni.

Infine nella categoria Diporto successo di Pisolo, il Sun Fast 35 di Stefano Caironi, davanti a Zaza, il First 36.7 di Ernesto Moresino, e a Lullaby, l’Elan 37 di Andrea Nasuti.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.