15 gennaio 2015

Shock UCINA: Perotti pronto a dare le dimissioni?

15 gennaio 2015

La notizia è in attesa di conferma, ma sembra che Perotti sia pronto a fare un passo indietro per divergenze strategiche e non solo

La notizia è in attesa di conferma, ma sembra che Perotti sia pronto a fare un passo indietro per divergenze strategiche e non solo

1 minuto di lettura

Perotti_UcinaIl Presidente di UCINA Massimo Perotti è a un passo dalle dimissioni dal suo incarico? Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore la rottura sarebbe imminente e dovrebbe avvenire in giornata nel corso del Consiglio Direttivo in programma.

 

Tra i possibili motivi della rinuncia di Perotti ci sarebbe il no della maggioranza dei soci di UCINA  a realizzare un evento fieristico in primavera, mossa che Perotti caldeggiava col fine di spostare definitivamente il Saloe di Genova a maggio sganciandolo dal pressing nei mesi autunnali di Cannes e Montecarlo. Il numero uno di San Lorenzo avrebbe poi riscontrato una divergenza di vedute con Anton Francesco Albertoni, alla guida dei Saloni Nautici spa, ma sulla decisione pesa anche l’esigenza di occuparsi a tempo pieno della propria azienda in un periodo in cui la nautica continua a soffrire.

 

Se le dimissioni fossero confermate si aprirebbe un periodo delicato per Confindustria Nautica, anche perché la visione di Perotti aveva portato un po’ di novità positive nell’ambiente, a cominciare da un Salone Nautico di Genova 2014 con timidi segni di ripresa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.