Blu Yachts al Biograd Boat Show con i Pardo 43 e 38
Al Biograd Boat Show Blu Yachts annuncerà l'ampliamento della sua rete commerciale nelle aree della sponda adriatica orientale
Al Biograd Boat Show Blu Yachts annuncerà l'ampliamento della sua rete commerciale nelle aree della sponda adriatica orientale
Blu Yachts, brand di Timone Yachts Group concessionario di Cantiere del Pardo per l’Alto Adriatico, sarà tra i protagonisti del Biograd Boat Show, il maggiore salone nautico della Croazia e del Centro Europa, in programma dal 25 al 29 ottobre. In occasione dell’evento, Blu Yachts presenterà due gioielli del cantiere forlivese, il Pardo 43 e il Pardo 38, e annuncerà anche l’ampliamento della sua rete commerciale nelle aree della sponda adriatica orientale, grazie alle partnership intraprese con dealer locali.
“Croazia, Slovenia, Montenegro e Albania – spiega Luigi Gambelli, presidente e Ceo di Timone Yachts Group – sono zone in cui la Blu Yachts era già presente ma adesso sono oggetto di una strategia di sviluppo ben precisa, che si basa su legami forti con realtà del territorio che fanno seguito agli accordi già avviati lo scorso anno con Master Yachting Croazia“.
“Il nostro obiettivo – sottolinea Gambelli – è radicarci sempre di più in questo mercato per offrire prodotti e servizi di qualità ad una clientela che tiene la barca in questo contesto e che guarda ad Est. Le coste croate, e più in generale dell’Est Adriatico, sono la base per tutta una clientela che proviene anche da Austria, Germania, Cecoslovacchia e Polonia”.
Senza contare che la conformazione delle coste croate si sposa alla perfezione con le caratteristiche del Pardo 43 e del Pardo 38, imbarcazioni dal concept “open puro” che permette un contatto molto più “immersivo” con l’ambiente circostante. “Sono dei veri gioielli nel loro segmento – afferma Gambelli – e rappresentano una versione luxury che non ha rivali. Sono barche perfette per godersi il mare dalle mille isole della Croazia, day cruiser raffinati per spostarsi tra un approdo e l’altro e fare cene all’aperto ma possono anche essere utilizzati come tender per grandi yacht. La richiesta inizia ad arrivare anche da parte di hotel croati di alto livello o società di servizi turistici che le trovano il modello ideale per fornire servizi di charter“.
Argomenti: Cantiere del Pardo, Daily Nautica