Il megayacht Eh2 avvistato a Portofino: foto e video di DN
Abbiamo avvistato e fotografato il megayacht Eh2 in rada a Portofino: ecco il 36 metri di Benetti costruito nel 2022 e utilizzato per il charter
Abbiamo avvistato e fotografato il megayacht Eh2 in rada a Portofino: ecco il 36 metri di Benetti costruito nel 2022 e utilizzato per il charter
Nella calda estate del Tigullio anche il megayacht Eh2 ha dato fondo all’ancora in rada a Portofino. Si tratta della seconda unità della serie Motopanfilo 37 metri del cantiere Benetti.
La vendita di questo yacht a motore, seguita da un broker di Ocean Independence, era stata annunciata nel luglio 2021 quando ancora era in corso la sua costruzione precedentemente iniziata on spec. Quello che sarebbe diventato il m/y Eh2, infatti, è stato costruito nel cantiere di Viareggio. La nave da diporto, che ha un volume di 297 GT, può accogliere fino a dieci ospiti e sei membri dell’equipaggio. Le linee esterne sono state disegnate dallo studio Francesco Struglia Design, mentre gli interni sono stati curati dallo studio Lazzarini&Pickering. L’architettura navale, invece, è a firma di PierLuigi Ausonio Naval Architecture.
Questo megayacht di lusso combina stile, prestazioni e comfort e viene utilizzato per vacanze charter, il cui costo oscilla dai 115.000 ai 165.000 euro a settimana, più le spese. Eh2 è lungo 36,8 metri e accoglie i suoi ospiti per la notte in cinque cabine: una master suite e quattro cabine che possono funzionare come doppie o matrimoniali.
EH2 A PORTOFINO CON UN ESERCITO DI TOYS
Costruito con scafo in vetroresina e sovrastruttura in fibra di vetro, il megayacht Eh2 ha uno scafo semi-dislocante per fornire una tenuta di mare eccezionale e buone performance. Alimentato da due motori MAN, naviga comodamente a 12 nodi e può raggiungere una velocità massima di 18 nodi, con un’autonomia fino a 3.800 miglia nautiche a 10 nodi, grazie ai suoi serbatoi di carburante da 35 mila litri.
Eh2 dispone di un’ampia selezione di giochi acquatici e accessori per intrattenere gli ospiti durante il charter. A bordo si trovano un Jet Ski, gonfiabili trainabili che offrono divertimento e avventura ed il Seabob per agili crociere e immersioni. Per raggiungere la banchina, infine, c’è un tender Williams Jet Tenders.
SCHEDA TECNICA – m/y EH2
Lunghezza: 36,8 m
Baglio: 7,8 m
Pescaggio: 1,96 m
Gross Tonnage: 297 GT
Velocità di crociera: 12,5 nodi
Anno di costruzione: 2022
Costruttore: Benetti
Modello: Motopanfilo 37M
Exterior Designer: Francesco Struglia, Benetti
Interior Design: Lazzarini Pickering
Ospiti: 10
Cabine: 5
Crew: 6
Argomenti: Azimut Benetti, Daily Nautica