Alla scoperta del nuovo Evo R+ con Rosario Mercuri di Evo Yachts – La video intervista di DN
Evo R+ ed Evo R4 XT rappresentano alla perfezione lo spirito custom e sempre innovativo di Evo Yachts. La nostra intervista al proprietario del cantiere campano Rosario Mercuri
Evo R+ ed Evo R4 XT rappresentano alla perfezione lo spirito custom e sempre innovativo di Evo Yachts. La nostra intervista al proprietario del cantiere campano Rosario Mercuri
Evo Yachts è sempre riuscita a stupire gli appassionati del mondo dello yachting proponendo barche innovative che rispondono alle esigenze degli armatori. Basti pensare al lancio dell’ammiraglia Evo V8, che ha portato una piccola rivoluzione nel modo di concepire la navigazione.
Anche quest’anno le sorprese non si sono fatte attendere. Durante il Cannes Yachting Festival 2023, il cantiere campano ha presentato infatti il nuovo Evo R+. Con le sue linee accattivanti, questo motoryacht di 18 metri è ideale per lunghe permanenze a bordo, grazie ad un livello di comfort e affidabilità molto alto, garantito dal ponte di coperta chiuso e dalla notevole altezza degli ambienti interni.
Ormeggiato a fianco al nuovo 18 metri c’era anche l’Evo R4XT walkaround, che era stato presentato durante la kermesse francese dello scorso anno. “Entrambe le imbarcazioni – spiega ai microfoni di Daily Nautica Rosario Mercuri, proprietario del cantiere – hanno delle evoluzioni tecniche che sono dettate da studi di progettazione e di stile. La tanta evoluzione è dovuta però anche ai nostri clienti che ci chiedono di creare delle imbarcazioni sempre più adatte all’uso che vogliono farne”.
A bordo del nuovo Evo R+
“Il nuovo Evo R+ – afferma Rosario Mercuri – è la prima imbarcazione della serie Evo che ha un Hard Top. Quindi lo spazio del pozzetto dell’R6 è stato trasformato in un immenso salone”. Gli ambienti interni sono arredati con materiali sofisticati e sono caratterizzati da uno stile minimal sportivo dall’impronta dinamica, tratto distintivo della famosa linea R. Il design di esterni e interni è stato affidato ancora una volta alla mano di Valerio Rivellini, storico collaboratore di Evo Yachts, che ha interpretato la volontà del cantiere di fare un nuovo passo avanti verso la ricerca del perfetto equilibrio tra aspetto dinamico e comfort a bordo.
In arrivo il nuovo R9
Le sorprese però non finiscono qui: il cantiere, infatti, sta già lavorando a nuove versioni della linea V e della linea R per andare incontro ai desideri del cliente. “Nel 2025 – sottolinea Mercuri – dovremmo uscire con un R9 quindi un 24 metri però in versione R e stiamo pensando di fare un modello V leggermente più piccolo perché abbiamo avuto molte richieste in questo senso”.
Argomenti: Daily Nautica