31 ottobre 2023

Il megayacht Lucky Us in rada a Portofino: foto e video di DN

31 ottobre 2023

Abbiamo avvistato il megayacht Lucky Us ormeggiato in rada a Portofino. Si tratta di un elegante 42 metri costruito da Feadship. Ecco le foto e il video di Daily Nautica

Abbiamo avvistato il megayacht Lucky Us ormeggiato in rada a Portofino. Si tratta di un elegante 42 metri costruito da Feadship. Ecco le foto e il video di Daily Nautica

2 minuti di lettura

Elegante, nelle sue linee un po’ retrò. E’ il megayacht Lucky Us, che quest’estate abbiamo avvistato e fotografato ormeggiato in rada a Portofino. Si tratta di un motor yacht lungo 41,55 metri, che in passato si chiamava Katrion, costruito da Feadship in Olanda, nel cantiere navale di Aalsmeer, dove è stato completato nel 2003. I suoi interni sono stati progettati studio Art Line, mentre gli esterni sono di De Voogt. L’ultimo refit risale al 2020.

OTTO OSPITI A BORDO DI LUCKY US

Lucky Us è stato progettato per accogliere comodamente fino a otto ospiti in quattro suite, suddivise tra una cabina armatoriale, una Vip e due cabine doppie. È anche in grado di trasportare fino a sette membri dell’equipaggio, per garantire un’esperienza di lusso e relax agli ospiti durante la crociera. Tanti gli accessori e le comodità per i passeggeri. A bordo troviamo infatti luci subacquee, vasca idromassaggio sul ponte, WiFi e aria condizionata.

Il megayacht Lucky Us avvistato a Portofino è costruito con scafo in acciaio, sovrastruttura in alluminio e ponti in teak. Questo megayacht è alimentato da due motori diesel Caterpillar da 650 cv ciascuno e naviga comodamente a 11 nodi ma può raggiungere una velocità massima di 13 nodi. Alla velocità economica di 9 nodi, grazie ai suoi serbatoi di carburante da 45.400 litri, può avere un’autonomia fino a 4.300 miglia nautiche.

 

SCHEDA TECNICA – m/y Lucky Us

Lunghezza: 41,55 m

Baglio: 8,55 m

Pescaggio: 2,86 m

Gross Tonnage: 401 GT

Costruttore: Feadship

Anno di costruzione: 2003

Ultimo refit: 2020

Exterior design: De Voogt

Interior design: Art Line , Michael McQuiston Interior Design & Decoration

Modello: custom

Velocità di crociera: 11 nodi

Velocità massima: 13 nodi

Serbatoi carburante: 45.400 l

Serbatoi acqua dolce: 14.500 l

Ospiti: 8

Crew: 7

Cabine: 4 (1 master, 1 Vip, 2 doppie)

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.