31 ottobre 2023

Ecco le prime immagini del progetto CALI di Lürssen

31 ottobre 2023

Il cantiere tedesco svela il progetto CALI: un imponente scafo da 82 metri in consegna al suo futuro proprietario entro il primo trimestre 2024

Il cantiere tedesco svela il progetto CALI: un imponente scafo da 82 metri in consegna al suo futuro proprietario entro il primo trimestre 2024

2 minuti di lettura

Lürssen svela le prime immagini del progetto CALI, in consegna al suo futuro proprietario entro il primo trimestre 2024. Frutto di un concept e del progetto esterno di Jim Robert Sluijter, designer del team del cantiere tedesco, con interni del rinomato studio inglese RWD, il nuovo imponente scafo da 82 metri di lunghezza (e di 12,50 di larghezza) è entrato in acqua nel sito produttivo di Rendsburg di Lürssen.

Il superyacht CALI si distingue per un aspetto grintoso e nel contempo raffinato ed elegante, enfatizzato da una linea ad arco rovesciato. Si tratta dell’ennesimo gioiello di design e di tecnologia uscito dal famoso cantiere tedesco, da sempre votato alla ricerca e all’innovazione. Ogni anno Lürssen invita, infatti, i giovani yacht designer del futuro arrivati in finale ai Boat International World Superyacht Awards nella categoria Young Designer of the Year, a presentare i propri progetti nei suoi stabilimenti produttivi.

Commissionato a Lürssen da un armatore con famiglia amante delle attività all’aria aperta, progetto CALI è particolarmente ricco di aree esterne: dal beach club sul ponte inferiore che si amplia su entrambi i lati grazie a grandi terrazze affacciate sull’acqua e si collega alla piattaforma per scendere in mare posta a poppa, fino al solarium di 30 metri dalla vista panoramica, da sfruttare sia di giorno sia al calare del sole. Questa ampia area conviviale è infatti organizzata con una vasca idromassaggio, un’area lounge, un bar, una zona pranzo con barbecue e forno a legna ed uno scenografico cinema all’aperto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.