Bologna torna capitale della subacquea
Dal 6 al 9 marzo migliaia di subacquei torneranno ad animare la grande fiera internazionale Eudi Show
Dal 6 al 9 marzo migliaia di subacquei torneranno ad animare la grande fiera internazionale Eudi Show
Si svolgerà a Bologna Fiere, per il secondo anno consecutivo, una delle manifestazioni più interessanti e complete d’Europa per tutti i settori dell’immersione subacquea, Eudi Show. Sembra incredibile, ma in un anno terribile per l’economia europea, ed italiana in particolare, l’impegno degli organizzatori e una buona dose di ottimismo degli operatori del settore riescono a presentare a Bologna un evento decisamente interessante e completo al punto da stabilire persino dei record storici dopo quasi trent’anni di fiere subacquee, per: numero di espositori – oltre 200 fra diretti e ditte rappresentate, numero e varietà di eventi collaterali che sono oltre 150.
Nel grande padiglione (n° 36) si potranno vedere e toccare con mano moltissime delle novità più interessanti per la prossima stagione presentate dal molte aziende leader. Ci saranno gli stand degli operatori turistici specializzati e molti Diving Center italiani e stranieri, molti con proposte innovative e sconti speciali per l’Eudi Show. Non mancheranno gli stand ufficiali di molte delle didattiche internazionali più importanti con la nostra FIPSAS a trainare tutti i settori dell’agonismo e della didattica. Ci sarà anche una piscina per le dimostrazioni in acqua dove ci saranno persino due spettacolari esibizioni di hockey subacqueo.
Da non perdere gli stand delle riviste, dei siti internet e dell’editoria. Da segnalare anche che in alcuni degli stand sarà possibile acquistare direttamente dai produttori attrezzature ed accessori, con offerte fiera! Tra le tante novità da vedere, anche il computer subacqueo EON-Steel (nella foto )che promette di essere un prodotto molto innovativo. Per saperne di più abbiamo incontrato Dante Porta, il responsabile che organizza con crescente successo da 4 anni la fiera, per conto di Assosub, proprietaria del marchio.
Può elencare quali sono le principali ragioni per venire a Bologna?
* Per gli appassionati sicuramente la possibilità di vedere oltre duecento realtà del settore ed entrare nella grande kermesse della subacquea. Prender parte in prima persona a molti dei 150 eventi, fra stages, master, presentazioni, premiazioni, conferenze, proiezioni. Ci saranno molti personaggi della subacquea, anche di fama internazionale, si potrà dialogare con molti di loro. Prenotandosi si potrà prender parte anche ai master della subacquea. Negli stand ci saranno molti tecnici che forniranno preziose informazioni sui prodotti. Fra i molti eventi in programma segnalo le mostre fotografiche e le premiazioni per i nostri concorsi: Eudi Photo (273 foto in concorso), Eudi Movie, che hanno riscosso grande successo.
Per informazioni vedere il sito www.eudishow.eu
Prezzo ingresso euro 15,00; acquisto on-line solo 10,00 euro.
Orari apertura: ven, sabato e domenica dalle 9.00 alle 18.30; lunedì dalle 9 alle 12.00.
Gianni Risso
Argomenti: Daily Nautica