03 marzo 2015

Azzurra alla Volvo Ocean Race nel 2017? Perché no!

03 marzo 2015

Lo Yacht Club Costa Smeralda ha un sogno: festeggiare il cinquantesimo anniversario portando Azzurra alla Volvo Ocean Race del 2017

Lo Yacht Club Costa Smeralda ha un sogno: festeggiare il cinquantesimo anniversario portando Azzurra alla Volvo Ocean Race del 2017

1 minuto di lettura

39 Trofeo de vela Conde de GodoAzzurra, la barca dello Yacht Club Smeralda, parteciperà all’edizione 2017 della Volvo Ocean Race? Finora è solo un sogno ma visto che sognare non costa nulla facciamolo bene… Sarà una barca tutta italiana, e totalmente”pulita”, priva di qualsiasi brand: il modo migliore per evocare la celebre Azzurra che prese parte alla Coppa America del 1983. Tra l’altro non esisterebbe anno migliore visto che il 2017 è anche il cinquantesimo anniversario dello Yacht Club. Se il sogno diverrà realtà, l’equipaggio dovrà essere completamente rinnovato, ora è composto per lo più da stranieri, attualmente il primo nome in lista sembra essere quello di Giovanni Soldini.

 

La Volvo Ocean Race sarebbe una vetrina splendida per pubblicizzare il marchio Italia: sia a livello velico, che di marketing, un’occasione davvero ghiotta, soprattutto in un periodo di magra come questo. Un’ottima possibilità di rilancio.

 

Al di là della VOR, il circolo sardo potrebbe veder la sua bandiera solcare l’oceano già il prossimo anno: sul nuovo Imoca 60 con cui Andrea Mura affronterà il prossimo Vendee Globe, giro del mondo in solitario e senza scalo, che inizierà nel 2015..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.