Mini 650: che inizio di stagione! Subito duello tra Zambelli e Bona
La prima di stagione, la Fezzano-Talamone, tra i proto è andata a Michele Zambelli dopo un acceso duello con Alberto Bona, tra i serie parte forte Ambrogio Beccaria
La prima di stagione, la Fezzano-Talamone, tra i proto è andata a Michele Zambelli dopo un acceso duello con Alberto Bona, tra i serie parte forte Ambrogio Beccaria
La stagione dei Mini 650 italiani è iniziata al meglio, con una bellissima prima regata di 130 miglia da Fezzano a Talamone, 22 imbarcazioni iscritte, che ha dato vita a duelli accesissimi e arrivi in volata sia tra i proto sia tra i serie. La Fezzano-Talamone era al suo esordio assoluto nel circuito Mini 650.
Nella categoria proto i favoriti assoluti della vigilia erano Alberto Bona e Andrea Caracci su Onlinesim e Michele Zambelli con Pacifico D’Ettorre su Illumia 788: dopo un duello ravvicinato serrato per tutte le 130 miglia di regata, a spuntarla per soli cinque minuti sulla linea d’arrivo è stato Michele Zambelli, ma per Alberto Bona resta comunque la soddisfazione di avere regatato al vertice nonostante i pochissimi giorni a disposizione per preparare la barca dopo il varo. Onlinesim è infatti il proto che fu già di Andrea Caracci, che Bona e il suo team ha ottimizzato e migliorato con una nuova chiglia innovativa. Il duello tra queste due barche promette di proseguire durante la stagione, con vista sulla Mini Transat 2015.
Il podio dei Proto è completato dai francesi Fernbach-Tymen. Andrea Pendibene, che regatava in solitario, ha concluso al quarto posto con Pegaso. Tra i Serie successo di Alla Grande di Ambrogio Beccaria e Giovanni Sanfelice, quinti assoluti a Talamone, sul podio salgono anche Lusso-Podestà su Viper e Frassinetti-Riccobon su Black Bull Big Jim.
Adesso il CV Talamone ospita la flotta dei Mini in attesa della prossima regata, la bella Arcipelago 6.50, che partirà venerdì 20 marzo, con un percorso di 160 miglia tra le isole toscane.
Foto Cristophe Julliand
Argomenti: Daily Nautica