13 aprile 2015

Fincantieri: con Le Lyrial prosegue la serie mini-cruise di lusso

13 aprile 2015

Le Lyrial" è stata commissionata dall'armatore francese Ponant (Gruppo Bridgepoint). La nuova unità, che batterà bandiera francese, è la quarta gemella dopo "L'Austral", "Le Boreal" e "Le Soleal"

Le Lyrial" è stata commissionata dall'armatore francese Ponant (Gruppo Bridgepoint). La nuova unità, che batterà bandiera francese, è la quarta gemella dopo "L'Austral", "Le Boreal" e "Le Soleal"

1 minuto di lettura

Cantieristica: consegnata ad Ancona "Le Lyrial" la quarta nave extra lusso per PonantFincantieri prosegue il suo sviluppo sulla serie mini-cruiser, piccole navi da crociera per target extralusso, con una filosofia simile ai megayacht, che rispetto alle altre grandi navi prodotte da Fincantieri può accedere a porti piccoli e a basso pescaggio.

 

È stata consegnata nello stabilimento della Fincantieri di Ancona: “Le Lyrial” è stata commissionata dall’armatore francese Ponant (Gruppo Bridgepoint). La nuova unità, che batterà bandiera francese, è la quarta gemella dopo “L’Austral”, “Le Boreal” e “Le Soleal”, le tre navi ‘mini-cruise’ consegnate rispettivamente nel maggio 2010, nell’aprile 2011 e nel giugno del 2013.

Al pari delle gemelle, “Le Lyrial” può essere paragonata a tutti gli effetti a un mega yacht. Dispone delle più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale e per via delle dimensioni ridotte potrà raggiungere porti e destinazioni inaccessibili a unità più grandi. Anche “Le Lyrial” ha un innovativo design delle sale pubbliche, sviluppate internamente da Fincantieri con prodotti e manodopera definiti da un team dedicato ‘in house’. “Le Lyrial” ha circa 11.000 tonnellate di stazza lorda, è lunga circa 142 metri e larga 18. Può ospitare a bordo 244 passeggeri in 122 cabine tutte con vista esterna, il 94% delle quali dotate di balcone privato

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.