23 aprile 2015

Giornata nazionale sull'economia del Mare: la sede sarà La Spezia

23 aprile 2015

ll 30 aprile in Camera di commercio una mattinata di lavoro con tre tavoli tematici. La manifestazione si svolgerà contemporaneamente anche a Venezia e Gaeta.

ll 30 aprile in Camera di commercio una mattinata di lavoro con tre tavoli tematici. La manifestazione si svolgerà contemporaneamente anche a Venezia e Gaeta.

1 minuto di lettura

La SpeziaLa Spezia sarà una delle tre sedi della prima Giornata nazionale sull’economia del mare. L’appuntamento è fissato per giovedì 30 aprile nella sede della Camera di commercio spezzina.
Lo spunto centrale dell’iniziativa sarà Il mare che nutre il pianeta, un richiamo a Expo 2015 e più in generale un messaggio che spiega quanto il mare possa essere fondamentale per l’economia italiana e mondiale. La manifestazione si svolgerà contemporaneamente anche a Venezia e Gaeta.

Le sfide che verranno affrontate saranno quelle della sostenibilità, della semplificazione, della formazione, dell’innovazione e dell’integrazione. Per ognuno di questi aspetti si cercheranno soluzioni e obiettivi a breve termine, attraverso il coinvolgimento di esperti dell’economia marittima.

 

I tre tavoli tavoli tematici intorno a cui ruoterà la discussione saranno i seguenti: Mare fornitore di cibo – Strategie per un futuro sostenibile della pesca e dell’acquacoltura euro-mediterranea, Il mare, via di comunicazione con i territori – I trasporti marittimi per sostenere la competitività, la mobilità, la sicurezza e l’occupazione e Sviluppo dei turismi del mare attraverso la gestione e la tutela del territorio – I nuovi modelli per una gestione integrata delle zone costiere.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.