Procede la costruzione del quarto sailing yacht di 60 metri ketch Perini Navi
Il sailing yacht di 60 metri ketch Perini Navi è stato ideato per chi desidera navigare all'insegna del comfort, dell'efficienza e della sicurezza
Il sailing yacht di 60 metri ketch Perini Navi è stato ideato per chi desidera navigare all'insegna del comfort, dell'efficienza e della sicurezza
Nel cantiere di Marina di Carrara procedono a pieno ritmo i lavori per la costruzione del quarto sailing yacht della serie 60 metri ketch di Perini Navi, brand di The Italian Sea Group. Sviluppata in collaborazione con Ron Holland, che ne ha curato l’architettura navale, l’imbarcazione è stata ideata per chi desidera navigare all’insegna del comfort, dell’efficienza e della sicurezza.
Con scafo e sovrastruttura in alluminio, una stazza lorda inferiore a 500 GT e un dislocamento di circa 570 tonnellate, lo yacht avrà alberi, bomi e sartiame in fibra di carbonio. Per aumentare la facilità di movimentazione della nave e garantire velocità e migliori performance è stato poi riprogettato il sistema velico, a cui si aggiunge, grazie a ricerca e tecnologie all’avanguardia, un sistema di dynamic positioning di ultima generazione che consente di mantenere autonomamente posizione e direzione dello yacht senza uso dell’ancora.
Il progetto risulta innovativo anche per quanto riguarda gli interni, firmati dal designer francese Remy Tessier, che riescono a coniugare modernità e tradizione in un’elegante e confortevole cornice dove lusso e raffinatezza sono percepiti senza necessità di ostentazione sia nella suite armatoriale che nelle 5 cabine ospiti.
Ai lavori appena conclusi di ottimizzazione degli impianti, seguiranno i lavori di allestimento e alberatura. Varo e consegna sono previsti entro la fine del 2024. “Le linee di questo 60 metri – spiega Giovanni Costantino, Founder & Ceo di The Italian Sea Group – sono il risultato di un impegno costante, che ci ha permesso di conservare l’inconfondibile stile Perini Navi e allo stesso tempo di ottenere uno yacht più moderno”.