Varata una nuova “Navetta 30” di Custom Line: un’icona di lusso e design
La diciottesima Navetta 30 della linea dislocante del brand ha fatto il suo debutto presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona
La diciottesima Navetta 30 della linea dislocante del brand ha fatto il suo debutto presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona
Custom Line, è un brand di Ferretti Group, che da anni ormai riesce a conquistare gli armatori con delle imbarcazioni iconiche. Una di queste è sicuramente la Navetta 30, lanciata sul mercato negli anni 2000 ed oggi arrivata alla sua diciottesima unità, segno dell’incredibile successo che ha avuto nel corso del tempo.
Il nuovo scafo della linea dislocante Custom Line Navetta 30 è stato varato lo scorso 7 novembre con la consueta cerimonia presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, alla presenza di tutti i dipendenti del cantiere che hanno contribuito alla creazione del superyacht. L’ultima creazione made-to-measure di Custom Line appartiene ad un armatore proveniente dall’area Asia-Pacifico ed è il risultato di un percorso progettuale a cui hanno collaborato il Dipartimento Strategico di Prodotto, per la cura delle linee esterne, e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group.
L’architettura degli interni porta la firma dello studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel, affiancato dalla maestria dell’architetto Filippo Salvetti per la progettazione degli esterni e dalla consulenza strategica del Custom Line Atelier per l’interior design. Con una lunghezza di 28,43 metri e un baglio di 7,3 metri, questo superyacht esibisce volumi ambiziosi, mantenendo leggerezza ed eleganza di navigazione.
Layout della Custom Line Navetta 30
Il design degli esterni è caratterizzato dallo sviluppo orizzontale delle linee che, dalla carena verso prua, rendono il profilo slanciato e dinamico pur mantenendo l’impronta di una classicità senza tempo. La presenza dei quattro ponti amplifica gli ambienti a bordo, che sono predisposti per accogliere speciali momenti di convivialità, relax e contemplazione. Le grandi vetrate a scafo, i ponti alti oltre due metri e le ampie aree di poppa e prua, offrono una vista panoramica che abbraccia orizzonte e mare da ogni angolazione e donano un immediato senso di spazialità.
Interni in stile “sporty chic”
Gli spazi interni ed esterni sono complementari e la loro interconnessione si traduce in un continuum coerente e lineare, pensato per ottimizzare l’utilizzo e la funzionalità degli ambienti. Lo stile dell’interior ha un’impronta classica, reinterpretata in chiave contemporanea con l’introduzione di dettagli in carbonio, laccature ricercate e rivestimenti con texture customizzate. Gli arredi, conformi ai desideri dell’armatore, incarnano uno stile “sporty chic“, arricchito da materiali pregiati come il cuoio nabuk e dall’intrigante gioco di contrasti tra le tonalità scure del marmo orobico lucido e le nuances chiare del marmo silk georgette, che conferiscono eleganza e profondità agli ambienti. Il dinamismo dei contrasti spicca nell’equilibrato connubio tra tonalità chiare e delicate come il bianco, beige e crema, e le suggestive sfumature di marrone bruciato, grigio scuro e seppia.
Argomenti: cantieri Ferretti, superyacht