04 maggio 2015

La storia di Christian Visalli: da Carrara all'Antartide

04 maggio 2015

Visalli ha sempre avuto una grande passione per il mare e per le immersioni. Dopo due anni di preparazione ha coronato un suo grande sogno

Visalli ha sempre avuto una grande passione per il mare e per le immersioni. Dopo due anni di preparazione ha coronato un suo grande sogno

2 minuti di lettura

Visalli, AntartideStorie di italiani all’estero. Storie come quella di Christian Visalli,  carrarese di 30 anni laureato in comunicazione sociale pubblica e di impresa. Il ragazzo, dopo un erasmus in Portogallo e un’esperienza lavorativa a Londra, oggi vive a Città del Messico e collabora per la Pernod Ricard come Global Brand Manager. Oltre al lavoro, una passione immensa per il mare e la vita subacquea: tanto da avere partecipato di recente a una spedizione internazionale in Antartide.

 
«La subacquea rappresenta la mia passione più grande. Pratico questo sport da diversi anni e poter realizzare una serie di immersioni in Antartide è sempre stata al tempo stesso una sfida e una motivazione. Abbiamo iniziato a preparare questa spedizione due anni fa con l’obiettivo principale di incontrare la  foca leopardo nel suo habitat naturale per poter realizzare una serie di foto e video subaquei. Questo animale é il predatore più temibile del continente e può arrivare ad una lunghezza di 3.5 metri e a pesare fino a 600 chili».

 
«Il gruppo – continua Christian – é partito da Ushuaia, Terra del Fuoco la seconda settimana di marzo a bordo di una nave rompighiaccio e dopo tre giorni di navigazione nel canale di Drake, dove le onde raggiungono i 4 metri di altezza, siamo giunti alla penisola antartica. Da lì siamo riusciti a realizzare diverse  immersioni: qui abbiamo avuto la fortuna di avere diversi incontri ravvicinati sott’acqua e in superficie con il predatore e allo stesso tempo avere il privilegio di osservare diversi tipi di foche, pinguini, balene e i giganteschi iceberg».
L’Antartide, é considerato l’Everest dei subacquei: un grandissimo traguardo per Visalli.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.