T. Mariotti celebra la firma del contratto per una nuova costruzione del brand Aman at Sea
T. Mariotti conferma la sua leadership nella nicchia ultra luxury offrendo il più elevato standard di design e fissando nuovi parametri nell'industria della costruzione navale
T. Mariotti conferma la sua leadership nella nicchia ultra luxury offrendo il più elevato standard di design e fissando nuovi parametri nell'industria della costruzione navale
T. Mariotti celebra la firma del contratto con il marchio di hotelerie e lifestyle ultra lusso Aman Group, in joint venture con Cruise Saudi, per una nuova costruzione del brand Aman at Sea. Lo storico cantiere navale genovese conferma così la sua leadership nella nicchia ultra luxury, offrendo il più elevato standard di design e fissando nuovi parametri nell’industria della costruzione navale.
A gennaio Aman aveva annunciato di aver scelto T. Mariotti per la realizzazione della propria idea di crociera. Concepita secondo gli standard più elevati, la nuova nave rifletterà il livello di dettaglio e cura sperimentato nei resort Aman. Al progetto stanno lavorando attualmente 150 persone ma si prevede che fino alla consegna lavorerà a bordo una media di 650 persone al giorno.
La costruzione di Aman at Sea darà prestigio al prezioso know-how di T. Mariotti, degli specialisti elettrotecnici di Ortec Santamaria e degli allestitori di alta gamma di De Wave Group, dando vita al concept dei designer di SINOT Yacht Architecture & Design. Inoltre, sarà costruita in classe Lloyd’s Register.
“Oggi – afferma Marco Ghiglione, Ceo di T. Mariotti – celebriamo un altro traguardo per T. Mariotti e il Gruppo Genova Industrie Navali. Il Gruppo Aman ci ha dato fiducia e ha scelto il nostro cantiere per questo impegnativo progetto, che rappresenta la prima e vera convergenza tra una nave ultra lusso e un megayacht, indubbiamente la più grande al mondo e la prima con tecnologia dual fuel”.
“Con 35 hotel, resort e residenze di lusso distribuite in 20 destinazioni – spiega Vlad Doronin, presidente e Ceo del Gruppo Aman – Aman at Sea segna una nuova direzione per il marchio e l’opportunità di portare il design eccezionale di Aman, fondamentale per l’etica del marchio, in un contesto completamente nuovo. Come marchio ci siamo sempre vantati di lavorare con i migliori. Collaborare con T. Mariotti ci permette di realizzare la nostra visione, creando l’ambiente e il servizio tanto apprezzati di Aman. Sarà una nuova categoria nel lusso crocieristico. La firma di un contratto per costruire una nuova nave è un traguardo significativo per il Gruppo Aman e un momento entusiasmante nella nostra stimata partnership con T. Mariotti”.
In occasione della firma del contratto è stata inoltre annunciata la nomina di Jonathan Wilson a Chief Executive Officer di Aman at Sea. Wilson guiderà lo sviluppo e l’implementazione della prima nave ultra luxury di Aman, lavorando a stretto contatto con Doronin.
Con una lunghezza di 183 metri, la nave sarà dotata di 50 suite di lusso (ognuna con un proprio balcone privato) e ospiterà un’ampia varietà di opzioni gastronomiche, tra cui un ristorante informale aperto tutto il giorno, club e lounge rilassati, una Spa Aman completa di giardino giapponese, due eliporti e l’ampio Beach Club che consentirà un accesso diretto all’acqua.
Prima costruzione navale a doppia alimentazione (gasolio e metanolo), questo progetto, che dimostra l’impegno di Aman Group per la sostenibilità, stabilirà un nuovo standard nell’industria crocieristica, offrendo un’esperienza unica sul mare. La consegna è prevista per la primavera del 2027 e il suo nome ufficiale verrà annunciato in seguito.