Il nuovo tavolo progettato da OPAC
Prosegue la collaborazione tra MCY e OPAC, una sinergia finalizzata al miglioramento della vita a bordo, mediante la creazione di oggetti sempre più funzionali
Prosegue la collaborazione tra MCY e OPAC, una sinergia finalizzata al miglioramento della vita a bordo, mediante la creazione di oggetti sempre più funzionali
La collaborazione tra Montecarloyachts e OPAC continua a dare vita a nuovi oggetti per rendere fruibile e adattabile lo spazio a bordo. Il cantiere ha commissionato la realizzazione di un tavolo estendibile da collocare sul flying bridge.
ll manufatto si solleva dal piano della cuscineria prendisole che viene quindi trasformata in area conviviale per pranzare comodamente dall’alto di una “terrazza” sul mare.
Il funzionamento si basa su più movimenti: il cantiere ha fornito la base sollevatrice composta da tre attuatori elettrici e il piano del tavolo in legno fresato e sagomato per accogliere al suo interno gli organi di movimentazione secondo le indicazioni dei progettisti OPAC.
Il tavolo misura da chiuso mt. 1,3 x 1,3 ma è in grado di raddoppiare la sua superficie aprendo i quattro spicchi ripiegati su di esso. Il meccanismo sottostante, quasi completamente inserito nello spessore del legno, permette agilmente di sbloccare, ruotare il piano d’appoggio del tavolo e aprire gli spicchi creando quindi una superficie di dimensioni generose.
Come da caratteristica di OPAC ogni minimo particolare è stato studiato e sviluppato con attenzione per favorire non solo la praticità del manufatto ma anche la robustezza. Per la finitura del piano sono disponibili numerose varianti nel rispetto dell’arredamento e in base alla tipologia dell’imbarcazione.
Argomenti: Daily Nautica