21 maggio 2015

Giornata di protesta per i portuali genovesi

21 maggio 2015

La giornata è stata proclama dalla Cgil, negli ultimi due anni 5 mila posti in meno

La giornata è stata proclama dalla Cgil, negli ultimi due anni 5 mila posti in meno

1 minuto di lettura

Sciopero Genova

Giornata di protesta dei portuali genovesi in occasione dello sciopero generale proclamato dalla Cgil: i lavoratori dello scalo hanno presidiato il varco di Ponte Etiopia, nei pressi di Lungomare Canepa.  Il corteo si è mosso in direzione piazza Massena a Cornigliano, per poi dirigersi verso piazza Baracca a Sestri Ponente, luogo scelto per la conclusione della manifestazione.

 

Così i rappresentanti della CGIL hanno sintetizzato le ragioni dello sciopero e le motivazioni dei lavoratori: “Negli ultimi due anni  si sono persi 20 mila posti di lavoro a livello regionale, di cui 5 mila solo a Genova, facendo scendere gli occupati (lavoratori dipendenti + autonomi) a quota 326 mila. Genova è la provincia con il calo più rilevante tra gli occupati dipendenti che si attestano a 246 mila unità (- 9 mila rispetto all’anno precedente). L’industria ha perso 10 mila occupati in sei anni, ma i servizi presentano un dato ancor più sconfortante con 11 mila posti di lavoro persi in soli due anni”

 

Foto genova24.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.