04 giugno 2015

Puliamo il mare, prosegue in Sicilia un'iniziativa di notevole rilevanza

04 giugno 2015

A Favignana verranno dedicati tre giorni alla raccolta dei pneumatici depositati sul fondo del mare e sulla costa

A Favignana verranno dedicati tre giorni alla raccolta dei pneumatici depositati sul fondo del mare e sulla costa

1 minuto di lettura

pneumatici in mareProseguono le iniziative per la pulizia dei nostri mari, manifestazioni da includere all’interno della campagna Pfu Zero nelle Isole Minori 2015. A Favignana, i sub che vorranno partecipare si dovranno impegnare nel recupero dei pneumatici gettati in fondo del mare, mentre i cittadini dell’isola saranno coinvolti nella raccolta dei copertoni sulla costa. In contemporanea verrà condotto nelle scuole un laboratorio di educazione ambientale per bambini.

 

Questi incontri di educazione ambientale sono organizzati al fine di sensibilizzare i più giovani su queste tematiche. Il progetto di raccolta pneumatici si è già tenuto a Lampedusa dove sono stati recuperati circa duecento pneumatici fuori uso, oltre a vari rifiuti potenzialmente pericolosi. I copertoni ancora utilizzabili, invece, verranno riciclati per realizzare fondi stradali, superfici di campi sportivi e materiale di isolamento.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.