28 dicembre 2023

The Italian Sea Group conferma tutte le consegne del 2023

28 dicembre 2023

The Italian Sea Group chiude il 2023 con le consegne programmate di tre innovativi yacht firmati Tecnomar, Perini Navi e Admiral

The Italian Sea Group conferma tutte le consegne del 2023

The Italian Sea Group chiude il 2023 con le consegne programmate di tre innovativi yacht firmati Tecnomar, Perini Navi e Admiral

2 minuti di lettura

The Italian Sea Group chiude il 2023 confermando le consegne programmate di tre innovativi yacht firmati Tecnomar, Perini Navi e Admiral, presentati in anteprima mondiale durante l’ultimo Monaco Yacht Show e consegnati a giugno e a dicembre. I tre yacht in questione sono il Tecnomar “This Is It”, avveniristico catamarano a motore di 43 metri, il Perini Navi “Art Explorer”, catamarano a vela di 47 metri, e l’Admiral “S-Force 55”, motor yacht di 55 metri con gli interni firmati dal famoso stilista Giorgio Armani.

Nel Global Order Book 2024 TISG si è confermato primo produttore italiano sopra i 50 metri per lunghezza totale di yacht in produzione (con una lunghezza complessiva di 1.374 metri), posizionandosi al terzo posto a livello mondiale nel segmento dei superyacht e megayacht e al quinto nella graduatoria mondiale generale, scalando 3 posizioni rispetto all’anno precedente e convalidando il proprio trend di crescita.

La società ha concluso i primi nove mesi dell’anno con un Gross Backlog pari a 1,3 miliardi di euro, una crescita dei ricavi del 25% e un significativo incremento dell’Ebitda del 31%, con un margine sui ricavi del 16,5%. L’ampia visibilità del portafoglio ordini, con consegne programmate fino a fine 2027, e il positivo sviluppo del business hanno permesso a TISG di confermare la propria Guidance 2023 nella parte più alta del range di valori, con ricavi per 365 milioni di euro e un Ebitda Margin del 16,5%.

La società conferma inoltre tutte le programmazioni di vari e consegne del 2024 (ben 5 superyacht). “I risultati raggiunti fino ad oggi, l’essere il terzo produttore al mondo di yacht sopra i 50 metri, il grande successo riscosso al Monaco Yacht Show e gli importanti riconoscimenti ricevuti nel 2023 – commenta Giovanni Costantino, fondatore & amministratore delegato di TISG – confermano la validità delle nostre strategie di sviluppo e rispettano le aspettative del mercato e degli azionisti. Continueremo a investire nello sviluppo sostenibile e in innovazioni estetiche e tecnologiche all’avanguardia”.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.