07 gennaio 2024

Imbarcazione a scogli a Porto Ercole: lo spettacolare salvataggio della Guardia Costiera

07 gennaio 2024

Il video dello spettacolare salvataggio di un diportista, recuperato con l’elicottero, dopo che la sua imbarcazione è finita a scogli a Porto Ercole

Il video dello spettacolare salvataggio di un diportista, recuperato con l’elicottero, dopo che la sua imbarcazione è finita a scogli a Porto Ercole

1 minuto di lettura

La Guardia Costiera ha immortalato in un video lo spettacolare salvataggio di un diportista a Porto Ercole, in provincia di Grosseto, dopo che la sua imbarcazione era finita a scogli a causa di un’avaria al motore e delle difficili condizioni meteomarine. A bordo erano presenti due passeggeri stranieri, uno dei quali, a seguito dell’urto, è finito in mare ed è stato recuperato in stato di ipotermia da un altro diportista.

Il secondo passeggero, rimasto a bordo dell’unità, è stato invece recuperato da un aerosoccorritore dell’elicottero della Guardia Costiera “Nemo”, alzatosi in volo dalla Base Aeromobili di Sarzana. Entrambi i diportisti, due quarantenni di nazionalità francese, sono stati poi affidati alle cure del personale medico del 118.

Nell’area delle operazioni, coordinate dal Centro Secondario di Soccorso Marittimo di Livorno, anche una motovedetta classe 800 della Capitaneria di porto di Santo Stefano per monitorare l’eventuale presenza di tracce di idrocarburi in mare.

 

Video: Guardia Costiera

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.