17 giugno 2015

Terza edizione del Miglio Blu: gare aperte ai disabili e nuovi percorsi

17 giugno 2015

Queste le principali novità della gara amatoriale fissata per il prossimo 30 agosto

Queste le principali novità della gara amatoriale fissata per il prossimo 30 agosto

2 minuti di lettura

Miglio Blu, SML

Terza edizione del Miglio Blu nel Golfo del Tigullio, quest’anno nuovi percorsi e possibilità di gareggiare per le persone disabili. Queste le news riguardo alla gara di nuoto amatoriale che si terrà il 30 agosto nel tratto di mare tra Santa Margherita Ligure e Portofino nell’Area Marina Protetta. Oltre al miglio standard, ci saranno due nuovi circuiti: il mezzo miglio e i 200 metri, distanza quest’ultima esclusivamente dedicata a bambini e ragazzi sotto i 14 anni.
Abbiamo avviato un progetto di educazione e avvicinamento al nuoto per un gruppo di ragazzi autistici che risiedono in zona“, ha spiegato Luca Tixi, presidente di Outdoor Portofino, la società sportiva che organizza l’evento. “Nella nostra filosofia è scritto che l’obiettivo è rendere gli sport acquatici fruibili da tutti e in questo tutti fanno parte anche persone con disabilità fisica o intellettivo-relazionale”.

 

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato i sindaci di Portofino e Santa Margherita Ligure e il direttore dell’Area Marina Protetta Giorgio Fanciulli che dichiarato che “quest’anno il Miglio Blu sarà inserito all’interno degli eventi di educazione ambientale della Bandiera Blu, ottenuta recentemente dal comune di Santa Margherita Ligure con la collaborazione dell’Area Marina Protetta di Portofino”. Testimonial dell’evento sarà l’atleta olimpionico Edoardo Stochino, medaglia di bronzo agli europei di nuoto a Berlino.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.