23 giugno 2015

Il cinema risuona al Marina di Varazze

23 giugno 2015
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Le colonne sonore più note verranno riproposte nella serata di Giovedì. Il direttore Bartosz Zurakowsky farà sognare il pubblico in un emozionante viaggio tra le musiche di Morricone, Rota e altri ancora. 

Le colonne sonore più note verranno riproposte nella serata di Giovedì. Il direttore Bartosz Zurakowsky farà sognare il pubblico in un emozionante viaggio tra le musiche di Morricone, Rota e altri ancora. 

1 minuto di lettura

Musica e cinema alla marina di Varazze

Appuntamento da non perdere sulla banchina principale di Marina di Varazze. Le colonne sonore più famose del cinema verranno riproposte giovedì 25 Giugno alle ore 21.00.
Da Nino Rota a Ennio Morricone, Da Hans Zimmer a Nicola Piovani, il direttore Bartosz Zurakowsky condurrà gli spettatori in un appassionante viaggio attraverso le musiche che hanno segnato la storia del cinema. Con la complicità della splendida ambientazione del Marina, insomma non resta altro da dire: spazio alle emozioni.

 

 

Questo il programma:

 

NINO ROTA (1911 – 1979)
IL PADRINO
AMARCORD

 

ENNIO MORRICONE (1928)
THE MISSION THEME – GABRIEL’S OBOE
TEMA DI DEBORAH
IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO
IL DESERTO DEI TARTARI
NUOVO CINEMA PARADISO

 

FEDERICO DE ROBERTIS (1962)
IL RAGAZZO INVISIBILE

 

NICOLA PIOVANI (1946)
LA VITA È BELLA

 

JOHN WILLIAMS (1932)
JURASSIC PARK
(Orchestrazione di Elvira Muratore)

 

HOWARD SHORE (1946)
IL SIGNORE DEGLI ANELLI (LA COMPAGNIA DELL’ANELLO)

 

HANS ZIMMER (1957)
PIRATES OF THE CARIBBEAN – Main theme

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.