14 luglio 2015

Lap-1 yacht, lo stile Lapo Elkann sbarca in mare con Baglietto

14 luglio 2015

Il primo MV13 Baglietto, Lap-1, è stato varato a La Spezia per il vulcanico Lapo Elkann. Oltre a Baglietto, alla realizzazione hanno collaborato Francesco

Lap-1 yacht, lo stile Lapo Elkann sbarca in mare con Baglietto

Il primo MV13 Baglietto, Lap-1, è stato varato a La Spezia per il vulcanico Lapo Elkann. Oltre a Baglietto, alla realizzazione hanno collaborato Francesco

1 minuto di lettura

È stato varato a La Spezia Lap-1, lo yacht di Lapo Elkann: si tratta del primo MV13 Baglietto, il cui prototipo era stato presentato al Festival de la Plaisance di Cannes.
Francesco Paszkowski Design, in collaborazione con Baglietto, ha studiato e realizzato Lap-1;  della personalizzazione si è occupata Garage Italia Customs. Il risultato, in perfetto stile Lapo Elkann, è stato realizzato con cinque diversi colori, verniciatura a mano e laccatura trasparente opaca. Fonte di ispirazione il mondo militare rivisitato nel colore blu, marchio di fabbrica delle imbarcazioni Baglietto.

 

Pare che Lapo Elkann abbia chiesto un modello che ricordasse il MAS, un mezzo d’assalto della seconda Guerra Mondiale prodotto proprio da Baglietto. Un’unità di “soli” 13,8 metri, ma decisamente vistosa come tutte le esternazioni pubbliche del personaggio di casa Agnelli, spesso re del gossip.

 

SCHEDA TECNICA

 

Cantiere: Baglietto
Lunghezza: 13,8 metri
Larghezza: 3,9 metri
Dislocamento a mezzo carico: 18, 4 tonnellate
Capacità di carburante: 1000 litri
Capacità serbatoio acqua: 250 litri
Motori: 2x800hp MAN

Ospiti: 12
Velocità massima: 37 nodi
Velocità di crociera: 32 nodi

Foto:  www.baglietto.com, www.leggo.it

 

Paolo Bellosta

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.