Gusto: alla scoperta del Ristorante La Buvette
Nel complesso WTC, il Ristorante La Buvette è stato pensato per business lunch di alta qualità in un contesto distinto e di classe
Nel complesso WTC, il Ristorante La Buvette è stato pensato per business lunch di alta qualità in un contesto distinto e di classe
Un ristorante pensato per chi cerca business lunch di qualità in un contesto distinto ed elegante: questo, e molto altro, è il Ristorante La Buvette di Fabio Cusin, che proprio in questi giorni apre i battenti all’interno del complesso WTC a Genova.
Abbiamo visto in anteprima il locale e incontrato il suo proprietario, per conoscere meglio la filosofia del Ristorante La Buvette bisogna però andare anche a scoprire il filo conduttore della famiglia Cusin, impegnata nel settore ristorazione collettiva fin dal 1949. “Abbiamo fatto un rapido calcolo” , ci racconta Fabio Cusin, “Dal 1949 a oggi la mia famiglia ha servito circa 2 miliardi e mezzo di pasti, è un numero che fa un certo effetto” ma, prosegue, “Il mio progetto legato al WTC di Genova va molto oltre la ristorazione collettiva, Il Ristorante La Buvette è qualcosa di completamente diverso”.
L’idea di Fabio Cusin è infatti quella di inserire nel contesto WTC, una zona ad alta densità di uffici, un punto di riferimento per pranzi di lavoro eleganti e all’insegna della cucina raffinata e di buon gusto: ” Nella zona mancava un posto con queste caratteristiche, destinato a una fascia alta di mercato e pensato per manager e per tutti i professionisti della zona che cercano un’esperienza di livello superiore. La Buvette però è anche il punto di arrivo, momentaneo, di un percorso familiare nel settore ristorazione di cui andiamo particolarmente orgogliosi e che rappresenta il bagaglio di gusti ed esperienza che il Ristorante La Buvette si porta con se”.
I Menù che presenterà La Buvette sono stati elaborati sotto la consulenza di Ivano Ricchebono, chef di grande fama, una stella Michelin, conosciuto anche in TV per la sua presenza nelle cucine di Antonella Clerici: uno chef di grande qualità che ha sviluppato il concept del locale e ne curerà lo stile, oltre ovviamente a fornire la sua consulenza preziosa sui gusti e i sapori che verranno proposti in tavola.
Per iniziare verranno proposti due menù, uno a 26 euro l’altro a 32, la cantina sarà dotata di vini di altissima qualitá, i coperti saranno 43 e in questa prima fase, con apertura solo a pranzo, la prenotazione sarà obbligatoria. A breve sarà disponibile inoltre anche un servizio di box lunch di alto livello, pr andare incontro a tutte le esigenze dei clienti.
Info: direzione@nuovacusina.it
Prenotazioni: 0106443609
Argomenti: Daily Nautica