La strana coppia Buffet-Proto acquista in Grecia l’Isola di San Tommaso
L'isola greca di cui parliamo, quella di San Tommaso, supera di poco il chilometro quadrato e si trova nel golfo di Saronico, vicino ad Atene e a Corinto
L'isola greca di cui parliamo, quella di San Tommaso, supera di poco il chilometro quadrato e si trova nel golfo di Saronico, vicino ad Atene e a Corinto
Acquistare un’isola greca sta diventando un must negli ultimi mesi, anche la strana coppia composta dall’imprenditore statunitense Warren Buffet e dall’immobiliarista italiano Alessandro Proto sta ufficializzando l’acquisto di un atollo ellenico, l’Isola di San Tommaso.
A scriverlo è lo Spiegel-online, da quello che si scrive i due avrebbero acquistato l’Isola di San Tommaso, con un investimento di 15 milioni di euro.
La superficie supera di poco il chilometro quadrato e si trova nel golfo di Saronico, facilmente raggiungibile da Atene e Corinto. L’offerta per il lembo di terra si può trovare ancora in rete sul sito Private Islands Online, dove San Tommaso viene descritta come meta potenziale ideale per relax e benessere. Al momento la Grecia è terra di conquista per gli investitori a caccia di svendite o liquidazioni.
I russi hanno iniziato già da tempo a fare affari. Il Paese conta su oltre 6mila isole e isolette, che la legge permette di vendere, con vantaggio per lo Stato.
La notizia secondo cui l’Isola di San Tommaso è stata acquistata da Buffet e Proto è comunque da prendere con la dovuta cautela, viste le precedenti rivelazioni su alcuni affari condotti dalla Proto per conto delle star di Hollywood, che poi si sarebbero rivelate quantomeno inesatte. Buffet non sarebbe il primo nome noto a essersi servito della Proto Enterprises per affari di questo tipo: anche l’attore statunitense Johnny Depp avrebbe comprato un’isola greca disabitata nell’arcipelago del Dodecaneso grazie ai servizi della finanziaria londinese. E dopo di loro potrebbero acquistare anche Angelina Jolie e Brad Pitt.
La coppia d’oro di Hollywood, secondo quanto scritto all’inizio di giugno dal Washington Post, starebbe valutando di impegnare 4,7 milioni di dollari per assicurarsi l’isola di Gaia, dove poter passare le vacanze private con i sei figli, lontani dagli occhi e dagli obiettivi indiscreti dei paparazzi.
Foto: wikitravel.org
Argomenti: economia-&-finanza