Il superyacht Energy di 78 metri ormeggiato a Genova: le foto e il video di Daily Nautica
Abbiamo avvistato e fotografato il superyacht Energy ormeggiato nel porto di Genova per lavori di manutenzione
Abbiamo avvistato e fotografato il superyacht Energy ormeggiato nel porto di Genova per lavori di manutenzione
Con i suoi quasi 78 metri di lunghezza è impossibile non notare il superyacht Energy ormeggiato nel porto di Genova, nella zona dedicata alle manutenzioni. Noi di Daily Nautica lo abbiamo avvistato in tutta la sua imponenza e fotografato.
Il m/y “Energy” ha una lunghezza di 77,8 metri ed è stato costruito dal cantiere olandese Amels, che lo ha consegnato al suo armatore nel giugno 2022. I suoi interni sono stati progettati dallo studio di design francese Zuretti, mentre le linee esterne di questa lussuosa nave da diporto sono opera di Espen Oeino.
Le notti a bordo di Energy possono accogliere fino a 14 ospiti in 7 cabine. A prendersi cura di loro ci sarà un equipaggio che può arrivare a contare fino a 27 componenti, per garantire una crociera all’insegna del lusso e del massimo comfort. A intrattenere gli ospiti a bordo ci sono anche alcune facilities, come il salone di bellezza, un grande beach club, jacuzzi sul ponte e altre.
Il superyacht Energy avvistato a Genova è costruito con uno scafo in acciaio, una sovrastruttura in alluminio e ponti in teak. La propulsione è affidata a due motori diesel MTU (16V 4.000 M73L) da 3.046 cv ciascuno, che gli permettono di navigare comodamente a 12 nodi e raggiungere una velocità massima di 15 nodi.
SCHEDA TECNICA – M/Y ENERGY
Lunghezza: 77,8 m
Baglio: 14 m
Pescaggio: 3,8 m
Gross Tonnage: 2.886 GT
Costruttore: Amels
Modello: custom
Anno di costruzione: 2022
Exterior Designer: Espen Oeino
Interior Design: Zuretti
Velocità di crociera: 12 nodi
Velocità massima: 15 nodi
Cabine: 7
Ospiti: 14
Crew: 27
Argomenti: superyacht