Crai Acquavillage di Chiavari: il parco acquatico del Tigullio
Un'oasi in mezzo al mare di Chiavari: diciotto giochi acquatici a una distanza di 18 metri dalla costa. Il Crai Acquavillage resterà aperto fino a metà settembre
Un'oasi in mezzo al mare di Chiavari: diciotto giochi acquatici a una distanza di 18 metri dalla costa. Il Crai Acquavillage resterà aperto fino a metà settembre
Il parco Crai Acquavillage di Chiavari è un’oasi composta di diciotto giochi acquatici a 35 metri dalla costa, 1400 metri quadri di galleggianti all’interno di duemila metri quadri di specchio acqueo. Una novità assoluta dell’estate 2015 nel panorama del Tigullio e della Liguria.
L’idea è venuta a Simone Falzetti, artefice insieme a Matteo Campodonico del successo dell’azienda chiavarese Wyscout. Assieme a Vlasis Nikakis, hanno fondato la società Extra Time che, oltre a gestire il parco acquatico, progetta attività di sviluppo turistico.
Un angolo di divertimento in mezzo al mare di Chiavari: «il nostro comune ha un ottimo bacino e la gente sta rispondendo alla grande – dice Giovanni Costa, promotore dell’iniziativa–. Il prossimo anno vorremmo migliorarci ulteriormente con qualcosa di più grande e importante».
Il parco acquatico composto da strutture gonfiabili di Chiavari è il più grande d’Italia insieme a quello di Jesolo, sulla costa adriatica spesso citata come esempio per sottolineare le carenze liguri.
La struttura è aperta dal 4 luglio e resterà in acqua fino a metà settembre: i prezzi per accedervi sono dieci e cinque euro (ridotto) per mezza giornata oppure 15 e 10 euro (ridotto) dalle 10 fino alle 19. Anche se i bambini sembrano apprezzarlo molto, Nikakis assicura che il target principale è quello degli adulti, senza limiti di anzianità.
Foto: www.genovatoday.it
Argomenti: Daily Nautica