Bolide 80 di Victory Design trionfa ai Boat International Design & Innovation Awards 2024
Bolide 80 di Victory Design ha sbaragliato la concorrenza grazie alla sua costruzione interamente in carbonio, alla velocità massima di 70 nodi e al design di ispirazione automobilistica
Bolide 80 di Victory Design ha sbaragliato la concorrenza grazie alla sua costruzione interamente in carbonio, alla velocità massima di 70 nodi e al design di ispirazione automobilistica
Ai prestigiosi Boat International Design & Innovation Awards 2024, tenutisi nella città austriaca di Kitzbühel durante il Superyacht Design Festival, Bolide 80 di Victory Design si è aggiudicato il premio “Outstanding Exterior Design – Motor Yachts dai 24 ai 39,9 metri“. Candidato in ben 5 categorie, la sua vittoria mostra la grande attenzione che Victory pone nella ricerca continua del Best Italian Style.
Secondo la giuria, composta da yacht designer, architetti navali, capitani di superyacht e professionisti dell’industria nautica, “Bolide 80 di Victory Design ha sbaragliato la concorrenza grazie alla sua costruzione interamente in carbonio, alla velocità massima di 70 nodi e al design di ispirazione automobilistica“.
La grande soddisfazione di Victory Design per il trionfo di Bolide 80 non riguarda però solo il riconoscimento ottenuto dal design ma anche quello per la sua vocazione a spingersi oltre i confini dell’innovazione nel settore dei superyacht. Conosciuta per il suo approccio “Total Design“, l’azienda collabora infatti con i migliori partner per offrire ad armatori e cantieri servizi nautici completi, che vanno dall’architettura navale allo yacht design, fino all’ingegneria navale. Nel 2023 si è inoltre espansa nel settore della costruzione proprio con il Bolide 80, lo yacht Hyper Muscle più veloce del mondo e primo di una gamma da 60″ a 170″.
“Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine alla stimata giuria – commenta Brunello Acampora, fondatore di Victory Design – per averci conferito questo prestigioso premio. L’ottenimento del premio Outstanding Exterior Design è una vivida dimostrazione della dedizione incrollabile e del duro lavoro del nostro team, con il quale abbiamo cercato di trasmettere un tratto distintivo attraverso Bolide 80. Questo riconoscimento non solo conferma il nostro impegno nell’innovazione ma costituisce anche un potente motivatore per continuare la nostra ricerca dell’eccellenza nel settore nautico”.
Attualmente l’azienda sta perfezionando il Bolide più grande della gamma, il Bolide 170, che promette una manovrabilità facile e sicura, ottenendo prestazioni elevate con un consumo di carburante ridotto. L’interfaccia uomo-macchina (HMI) è progettata meticolosamente, così come il sistema propulsivo T-Drive, che beneficia dell’esperienza trentennale della FLEXITAB anche nel mondo delle competizioni motonautiche.
Lo yacht raggiungerà una velocità massima di 70 nodi nella versione con turbina e motore elettrico, rappresentando una nuova era di velocità e sostenibilità. Acampora e il team di Victory Design continuano a fare dell’avanguardia il segno distintivo del loro lavoro, confermando la grande passione e l’approccio ambizioso e innovativo che applicano al settore della nautica da diporto.