Varata la prima Custom Line Navetta 38
Perfetto esempio di qualità, volume e comfort, la nuova Custom Line Navetta 38 è stata progettata per massimizzare l'utilizzo degli spazi disponibili a bordo
Perfetto esempio di qualità, volume e comfort, la nuova Custom Line Navetta 38 è stata progettata per massimizzare l'utilizzo degli spazi disponibili a bordo
È stata varata presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona la prima unità della Custom Line Navetta 38, imbarcazione made-to-measure di 38,76 metri con scafo dislocante e un volume totale di 299 GT. La cerimonia si è tenuta alla presenza della famiglia armatrice e dei dipendenti del cantiere.
Frutto di un percorso progettuale a cui hanno collaborato il Dipartimento Strategico di Prodotto e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group, questo superyacht dall’innovativo design di esterni e interni e dalle eccellenti prestazioni di navigazione presenta sofisticate combinazioni di eleganza e vivibilità, con una continuità immersiva tra gli ambienti che si estende fino al contatto diretto con il mare.
La progettazione degli esterni è stata affidata all’architetto Filippo Salvetti, mentre l’architettura degli interni porta la firma dello studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel. Fondamentale è stata poi la consulenza sull’interior design del Custom Line Atelier, che ha lavorato a stretto contatto con il proprietario per esaudirne al meglio le richieste.
“Vedere una nuova Navetta che scende in acqua – ha commentato Alberto Galassi, Ceo di Ferretti Group – è una vera e potente emozione. Così come lo è salire a bordo e vivere i livelli di comfort che questa nave eccezionale offre. Da grande fan del mondo Custom Line, posso affermare che Navetta 38 è davvero entusiasmante. Un inedito modo di stare in mare con un’eleganza dei materiali e una vivibilità di interni ed esterni mai provate prima. È straordinaria in modo armonioso e naturale, con la grazia dei veri fuoriclasse. Sono certo che farà innamorare tutti quegli armatori che cercano un’esperienza di navigazione di livello superiore”.
Perfetto esempio di qualità, volume e comfort, la nuova Custom Line Navetta 38 è sviluppata su quattro ponti ed è stata progettata per massimizzare l’utilizzo degli spazi disponibili a bordo, che comprendono una master suite di oltre 40 mq sul ponte principale, quattro cabine ospiti nel ponte inferiore e percorsi completamente separati per l’equipaggio.
Il design degli esterni è caratterizzato da una classicità senza tempo, con linee scultoree, essenziali ed eleganti che vengono valorizzate dalle ampie superfici vetrate, in una sintesi armoniosa tra tradizione nautica e ricercatezza. Gli interni, invece, sono stati progettati per massimizzare l’utilizzo dello spazio, garantendo un controllo ottimale dei volumi e valorizzando in modo funzionale tutta la superficie disponibile, all’insegna della flessibilità.
Argomenti: cantieri Ferretti