Yacht naufragato nello Ionio: tanta paura a bordo
Un'unità di circa 20 metri è colata a picco nel mar Ionio, in seguito allo scontro con uno scoglio. Si indaga sulle cause
Un'unità di circa 20 metri è colata a picco nel mar Ionio, in seguito allo scontro con uno scoglio. Si indaga sulle cause
Tanta paura per uno yacht naufragato nello Ionio. Al largo del litorale ugentino, un’unità di una ventina di metri, con due famiglie a bordo, è rimasta incagliata tra le rocce affioranti in prossimità delle secche presenti in zona, tra le marine di Torre San Giovanni e Torre Mozza. Dopo poche ore è completamente affondato.
Sulle cause si sta ancora studiando la situazione. Forse per la velocità dell’imbarcazione, o forse per una fatalità, il natante ha colpito uno degli scogli, ad oggi l’ipotesi più plausibile è che si sia sfilata parte dell’elica e che l’imbarcazione abbia cominciato a imbarcare acqua. Il proprietario, un uomo del posto, ha lanciato subito l’allarme, sul posto, a bordo dei gommoni, sono immediatamente intervenuti i militari dell’Ufficio locale marittimo di Torre San Giovanni.
Gli uomini della Guardia Costiera, guidati dal maresciallo Giovanni Cazzarò, hanno tratto in salvo i passeggeri, che si trovavano a circa un miglio dalla costa: si tratta di due coppie, e delle rispettive bambine di 3 e 5 anni.
Fortunatamente, nessuna conseguenza per le piccole passeggere, né per il resto famiglie. Tanto lo spavento degli occupanti alla vista dell’acqua che ha invaso completamente l’imbarcazione. A breve il proprietario inizierà le operazioni per il recupero dell’ingombrante yacht naufragato nello Ionio. Dopo le operazioni di rimozione sarà rimorchiato presso il porto della Città Bella o in quello di Santa Maria di Leuca.
Foto: http://www.lecceprima.it
Argomenti: Daily Nautica, Incidenti