Etnia Barcelona presenta la collezione di occhiali “Underwater 2024”
Etnia Barcelona lancia la sua nuova collezione di occhiali "Underwater", portandoci in un universo surreale e ipnotico che evoca il mistero del mare profondo
Etnia Barcelona lancia la sua nuova collezione di occhiali "Underwater", portandoci in un universo surreale e ipnotico che evoca il mistero del mare profondo
Quasi tutti i fotografi subacquei cercano di continuo nuovi spunti e innovative inquadrature per evitare la monotonia che spesso caratterizza le foto che si vedono sui social. I fotografi più motivati riescono a staccarsi da questa tendenza, avvalendosi, già nel momento dello scatto, della tecnologia sempre più avanzata delle apparecchiature fotosub o facendo delle elaborazioni in postproduzione.
Ma quello che è riuscita a fare la nota griffe dell’occhialeria “Etnia Barcelona” supera la fantasia, la creatività e i sogni di tutti i fotografi subacquei, compresi i professionisti. Etnia Barcelona presenta infatti la sua nuova collezione di occhiali “Underwater“, portandoci in un universo surreale e ipnotico che evoca il mistero del mare profondo. Ancora una volta la campagna del marchio con sede a Barcellona è un esercizio di creatività, sperimentazione e attenzione ai dettagli.
Nelle profondità inesplorate dell’oceano, dove nemmeno i raggi del sole osano penetrare, esiste un regno sconosciuto ed Etnia Barcelona cerca di svelarlo attraverso un viaggio di esplorazione creativa e surreale. Underwater ricrea, infatti, un universo sottomarino abitato da esseri mistici, dove la flora e la fauna affascinano con la bellezza e la ricchezza dei loro colori. Forme eteree, che ricreano coralli e altre creature marine, si fondono e si confondono con gli esseri mistici che abitano le profondità. I loro movimenti morbidi e ondulati avvolgono corpi e volti, immersi nel silenzio dei fondali.
Underwater è un universo creato attraverso l’intelligenza artificiale. Un’intelligenza artificiale che, tuttavia, ci allontana da un’immagine fredda e robotica per avvicinarci a un mondo in cui la tecnologia si fonde con la natura per creare un ambiente magico ed armonioso, rispettando ogni dettaglio. La nuova campagna di Etnia Barcelona ci invita quindi ad esplorare i misteri del mondo subacqueo, riflettendo sulla convivenza della creatività umana con l’intelligenza artificiale per creare un mondo sorprendente.
Questo universo surreale si riflette anche nel design della nuova collezione Underwater, che include 22 nuovi modelli di occhiali, 18 da vista e 4 da sole, con variazioni di colore. Ispirata al mondo subacqueo, la collezione combina una gamma di tonalità traslucide, evocando riflessi di luce nell’acqua, con colori solidi ispirati alla flora e alla fauna marina. Questi innovativi occhiali portano inoltre nomi legati proprio all’immaginario marino, come Reef, Posidonia, Anemone, Corallo e molti altri.
Gianni Risso