07 settembre 2015

Surf Expo Venice 2015: la surf culture invade Venezia

07 settembre 2015

Nei giorni 26 e 27 settembre la città lagunare ospita il Surf Expo Venice 2015, evento dedicato al surf e a tutti gli sport acquatici. In programma esposizioni, test di attrezzature, incontri, ma anche Dj-Set e party in stile hawaiiano.

Surf Expo Venice 2015: la surf culture invade Venezia

Nei giorni 26 e 27 settembre la città lagunare ospita il Surf Expo Venice 2015, evento dedicato al surf e a tutti gli sport acquatici. In programma esposizioni, test di attrezzature, incontri, ma anche Dj-Set e party in stile hawaiiano.

3 minuti di lettura

Si può respirare la magia delle onde dell’oceano e assaporare la libertà di cavalcarle a bordo di una tavola anche a Venezia, la città più romantica del mondo? A quanto pare sì, visto che proprio tra calli e canali lagunari viene allestito nei giorni 26 e 27 settembre il Surf Expo Venice 2015, manifestazione dedicata agli sport acquatici che richiamerà produttori, commercianti e scuole delle discipline surf, kitesurf, wakeboard, sup, ma anche skateboard e snowboard, abbigliamento sportivo e tutto quello che gira intorno alla beachlife.

Surf Expo Venice 2015: un angolo di oceano nella città lagunare

L’esposizione, organizzata per la prima volta da GCZ consulting, sarà allestita all’interno del padiglione espositivo di Expo Aquae Venezia, manifestazione collaterale dell’Expo di Milano. Durante il Surf Expo Venice 2015 si ospiteranno espositori e si organizzeranno test di attrezzature e incontri con i protagonisti delle varie discipline e si potranno conoscere in anteprima le novità della prossima stagione su attrezzature e tecniche. “Un evento che mancava a Venezia, capitale degli sport acquatici e degli amanti del surf e delle varie discipline con la tavola – spiega Caterina Zanirato, una delle organizzatrici dell’evento insieme a Guido Cicogna – Saranno due giorni di esposizione e di festa che si svolgeranno proprio alla fine dell’estate, quando anche gli sportivi più irriducibili saranno costretti ad abbandonare la spiaggia. E noi ricreeremo l’atmosfera marittima all’interno di Surf Expo Venice 2015 , diventando un punto di riferimento per tutti i piccoli artigiani e gli istruttori coinvolti in questo settore sportivo, che purtroppo non ha la meritata visibilità che hanno altre discipline”.

Musica, degustazioni e party in stile hawaiiano

E in un evento che celebra gli sport acquatici e la beach life non poteva mancare il divertimento. Sia nella serata di sabato 26 settembre, sia in quella di domenica 27, a partire dalle ore 19 il padiglione espositivo si trasformerà in una suggestiva festa hawaiiana con musica, deejay, esibizioni – contest e fiumi di birra con un particolare buffet dedicato al mondo dell’oceano e del surf. L’ingresso è aperto al pubblico a tutte le ore, fino alle 2 di notte (prezzo diurno, a partire dalle 15 di sabato, 15 euro, prezzo serale 10 euro con consumazione e buffet). All’interno c’è la possibilità di cenare e di degustare le prelibatezze preparate dagli chef di Expo Venice. Il tutto a due passi da Venezia, ma con un comodo parcheggio. Il Surf Expo Venice 2015 infatti si svolgerà in via Via Galileo Ferraris, 5, 30175 Marghera. Info: www.aquae2015.org/surf-expo.

David Ingiosi

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.