“La murena uccide in silenzio”: il nuovo giallo di Corcione
La collana "I gialli del mare. Napoleone Esposito indaga" di Edizioni Il Frangente continua con "La murena uccide in silenzio", un giallo dal finale impensabile
“La murena uccide in silenzio”: il nuovo giallo di Corcione
La collana "I gialli del mare. Napoleone Esposito indaga" di Edizioni Il Frangente continua con "La murena uccide in silenzio", un giallo dal finale impensabile
Si intitola “La murena uccide in silenzio” il nuovo giallo di Gino Corcione pubblicato da Edizioni Il Frangente per la collana “I gialli del mare. Napoleone Esposito indaga”.
Napoleone Esposito ha appena concluso con successo l’operazione di recupero di preziosi reperti archeologici rubati al Museo di Tarquinia. Un’indagine magistralmente condotta che lo porta a bordo di un magnifico yacht San Lorenzo in una disperata corsa verso i confini italiani, inseguito dai colpi di mitragliatrice della Guardia Costiera jugoslava.
Ma non fa in tempo a godere della celebrità che gliene deriva, perché il Fato si prende gioco di lui e lo fa inciampare in un giro d’affari mostruoso, in cui sono coinvolti i suoi amici più cari. Dal traffico di ragazzine destinate a soddisfare le voglie di milionari senza scrupoli ai festini di morte a bordo di yacht di lusso, dalle calde acque del Mar Rosso, habitat di murene letali, alle più fresche ma altrettanto infide acque di Ischia e Baia. Napoleone e la coraggiosa Patrizia, una prostituta decisa a cambiare il proprio destino, combattono uniti in una corsa contro il tempo e contro il Male. Un finale impensabile.
L’AUTORE – GINO CORCIONE
Gino Corcione è nato a Napoli nell’ottobre del 1948. Avvocato per quasi quarant’anni per campare e velista dall’età della ragione per amore, è riuscito a conciliare le due attività fino alla pensione, quando ha preso il largo, oltre l’orizzonte, attraverso gli oceani, anche in solitario, dedicandosi a scrivere romanzi gialli immersi in avventure di mare realmente vissute. Oggi per la maggior parte dell’anno vive a bordo della sua amata barca a vela di 12 metri, Lupo Solitario.
La murena uccide in silenzio
di Gino Corcione
Edizioni Il Frangente, Verona, 2023
Pagine: 208
Prezzo: 16,00 euro