Il cantiere Giorgio Mussini invita a scoprire la Liguria con servizi di charter e gastronomia
In linea con il progetto "Turismo delle Radici", il cantiere Giorgio Mussini offre navigazioni su barche tradizionali ed esperienze culinarie locali
In linea con il progetto "Turismo delle Radici", il cantiere Giorgio Mussini offre navigazioni su barche tradizionali ed esperienze culinarie locali
Lo storico cantiere ligure Giorgio Mussini ha presentato la sua innovativa offerta turistica per il 2024 che, in linea con il progetto “Turismo delle Radici“, combina la navigazione su barche tradizionali con esperienze culinarie locali allo scopo di far conoscere le radici culturali e storiche della Liguria.
Promosso da Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il progetto mira a rafforzare i legami degli italiani all’estero con le proprie origini, attraverso esperienze che valorizzano la cultura, l’arte e la tradizione culinaria italiana.
L’offerta comprende un servizio di charter nautico, che consentirà di navigare sulla Riviera Ligure da Portofino con imbarcazioni tradizionali realizzate da maestri artigiani, tra le quali l’innovativa Corvetta 24 elettrica, e autentiche esperienze culinarie, caratterizzate da un menu che rivisita la cucina di riconoscenza ligure in chiave moderna mantenendo viva l’eredità di una Genova d’altri tempi, che si svolgeranno presso il ristorante Ö Magazín di Portofino e nell’Österia Ö Magazín di Santa Margherita Ligure. A completare poi la proposta, i deliziosi gelati artigianali a Calata 32 di Portofino.
Il cantiere Giorgio Mussini garantisce così un’esperienza indimenticabile, che intreccia cultura, storia e gusto e connette il passato al presente, celebrando l’autenticità e la bellezza di questa terra incantevole. Per maggiori informazioni su pacchetti e prenotazioni, visitare il sito ufficiale dell’azienda.