Bavaria lancia il Progetto DA 10: una barca a motore che si ispira a quelle a vela
Ambizioo il nuovo progetto di Bavaria: mixare in una barca a motore elementi tipici delle motorboat con quelli delle barche a vela
Ambizioo il nuovo progetto di Bavaria: mixare in una barca a motore elementi tipici delle motorboat con quelli delle barche a vela
L’idea alla base del nuovo modello Bavaria è ambiziosa: mixare insieme le esperienza maturate con le barche a vela con quelle delle barche a motore. I primi render resi pubblici dal cantiere tedesco raccontano infatti di una barca con una linea estetica che ricorda alcuni elementi tipici delle barche a vela: soprattutto a prua si notano volumi ridotti e dritto di prua quasi retto, un’idea di barca quindi indubbiamente interessante.
Sotto il nome in codice PROGETTO DA10, BAVARIA sta infatti realizzando un concetto assolutamente nuovo di Yacht, mirando a stabilire nuovi parametri di riferimento nel mercato e soddisfare i desideri dei clienti con un progetto completamente nuovo, frutto della combinazione dei punti di forza delle imbarcazioni sia a vela che a motore.
Alla base del Progetto DA10 ci sono concetti come il comfort, soluzioni di gestione dello spazio intelligente insieme con i valori tipici del cantiere tedesco, quali, design e funzionalità.
Product Manager e responsabilmente per il DA10 PROJECT è l’italiano Fabio Marcellino che, alla prima presentazione del progetto, dichiara “E’ fantastico poter sviluppare un super yacht efficiente che apre nuove possibilità di utilizzo per i proprietari e clienti charter. Le nostre idee di design sono classiche da una parte ma anche rivoluzionarie dall’altra”.
I primi rendering resi pubblici da BAVARIA si riferiscono ad uno yacht di 40 piedi nella versione Coupè e FlY, con configurazioni a 2 o 3 cabine. Il centro della vita a bordo è studiato nell’ampio salone centrale e dalla cambusa completamente arredata con piano cottura forno e un grande frigorifero.
Rivoluzionare la posizione del motore, posto sotto il salone, che permette di creare più spazio per le cabine, soprattutto quelle di poppa, dove si trova la cabina armatoriale, molto luminosa grazie a grandi finestre e con un bagno dotato di box doccia.
Come uno yacht a motore semidislocante il DA10 di BAVARIA è progettato non per grandi di velocità, ma per una crociera confortevole, economica, e nel massimo rispetto dell’ambiente.
Argomenti: barche a motore