11 gennaio 2016

Marlin salta su una barca da pesca

11 gennaio 2016

Un incredibile e spettacolare sequenza di pesca, con un grande Marlin che salta a bordo della barca che lo vuole catturare

Marlin salta su una barca da pesca

Un incredibile e spettacolare sequenza di pesca, con un grande Marlin che salta a bordo della barca che lo vuole catturare

1 minuto di lettura

Non è la prima volta che accadono questi episodi nella spettacolare pesca al Marlin: i pescatori di questo video ne sono usciti indenni, ma le conseguenze potevano essere molto gravi.

Il Marlin infatti, così come tutti gli altri rostrati, quando viene allamato all’esca adotta una tattica di combattimento molto particolare, fatta di fughe laterali e in avanti, con salti spettacolari. Il pesce si esibisce in delle spettacolari fughe laterali a pelo d’acqua, per poi invertire bruscamente direzione e correre verso la barca per cercare di allentare la tensione, invisibile ai suoi occhi, della lenza.

Può accadere che se viene avvicinato alla barca prima di essere stato stancato a sufficienza, il Marlin tenti un ultima fuga in avanti con tanto di salto. Il pesce è impaurito dalla sagoma dell’imbarcazione e tenta un’ultima diperata fuga, un salto disperato che lo porta fin sopra la barca e poi in libertà. Il pesce del video infatti trova la libertà proprio grazie all’ultimo disperato salto in avanti.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.