Navaltecnosud: l’azienda italiana conquista i saloni di tutta Europa
Si tratta di una realtà italiana ormai competitiva a livello internazione. Dal 13 al 21 Febbraio prenderà parte all'Eurasia Boat 2016 a Istanbul
Si tratta di una realtà italiana ormai competitiva a livello internazione. Dal 13 al 21 Febbraio prenderà parte all'Eurasia Boat 2016 a Istanbul
Navaltecnosud è un’azienda specializzata nella costruzione di cavalletti, puntelli, invasi, tacchi e bilancini, insomma degli strumenti utilizzati per appoggiare la propria imbarcazione nel corso dei consueti lavori di rimessaggio. Navaltecnosud ha sede a Valenzano, in provincia di Bari e nasce grazie alla brillante intuizione di Roberto e Barbara Spadavecchia. La passione per la pesca e per il mare, e il desiderio di lavorare in questo settore, ha dato il via a questa intelligente impresa: ovvero la costruzione di strumenti per poggiare la propria unità.
“E’ assurdo posizionare la propria imbarcazione su attrezzature di fortuna che chiaramente non possono garantire sicurezza agli operatori che ci lavorano a stretto contatto e tantomeno alle stesse barche, per questo abbiamo pensato a una soluzione alternativa.”, queste le parole di Spadavecchia.
Una trovata estremamente semplice, ma anche geniale e innovativa, infatti nessuno aveva ancora pensato a lavorare su questi strumenti. Attrezzi indispensabili per garantire sicurezza e per evitare incidenti.
Navaltecnosud: un’azienda leader nel settore
Navaltecnosud in pochi anni si è fatta conoscere a livello europeo, prima il Salone di Genova poi tutte le più importanti fiere nautiche. Solo per fare alcuni nomi, il Grand Pavois de la Rochelle, il Mets di Amsterdam o ancora il Boat Show boot di Dusseldorf. Una presenza costante a tutti i maggiori eventi, come testimoniano le immagini raccolte nella fotogallery, ricordiamo che l’azienda parteciperà anche all’Eurasia Boat 2016 (Istanbul, 13-21 febbraio).
Un’impresa 100% nostrana che esporta il nome dell’Italia in tutta Europa.
Argomenti: Accessori nautici, shipping