07 marzo 2016

Muore un velista in Toscana: ritrovato il corpo a Marina di Grossetto

07 marzo 2016

Da appurare le reali cause della morte ma indubbiamente le condizioni meteo rendevano la navigazione molto impegnativa

Muore un velista in Toscana: ritrovato il corpo a Marina di Grossetto

Da appurare le reali cause della morte ma indubbiamente le condizioni meteo rendevano la navigazione molto impegnativa

1 minuto di lettura

Tragico weekend sulle coste della Toscana: è morto un velista di 79 anni, Ernesto Longo, che con la sua barca a vela di 10 metri, il Black Jack, stava navigando dall’Isola d’Elba verso Punta Ala, quando è stato sbalzato fuori bordo. Il corpo è stato trovato sulla spiaggia di Marina di Grosseto, spazzata durante il weekend da forti venti dai quadranti meridionali.

La barca invece si è arenata a Castiglione della Pescaia, ancora con le vele armate. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente e l’autopsia svelerà la reale causa della morte, ma sicuramente le condizioni meteo degli ultimi giorni rendevano la navigazione molto impegnativa, al limite del proibitivo se condotta da un velista non più giovane e in solitario.

Foto Agenzia BF

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.