05 aprile 2024

Myba Charter Show 2024: torna a Genova la grande fiera dei superyacht – Video e foto

05 aprile 2024

Il Myba Charter Show, fiera internazionale dello yachting e del charter di lusso organizzata da Pesto Sea Group, si svolgerà presso le banchine del Marina Molo Vecchio di Genova da lunedì 22 a giovedì 25 aprile

Il Myba Charter Show, fiera internazionale dello yachting e del charter di lusso organizzata da Pesto Sea Group, si svolgerà presso le banchine del Marina Molo Vecchio di Genova da lunedì 22 a giovedì 25 aprile

2 minuti di lettura

Il Myba Charter Show, il più importante evento business internazionale dedicato al mondo dei superyacht, dopo cinque edizioni a Barcellona, è pronto a tornare a Genova. La 34 esima edizione si svolgerà infatti da lunedì 22 a giovedì 25 aprile al Marina Molo Vecchio, nel cuore del Porto Antico del capoluogo ligure, location che in passato ha già ospitato sedici edizioni.

Noi di Daily Nautica abbiamo intervistato in esclusiva Massimiliano Pesto, amministratore delegato di Pesto Sea Group, agenzia marittima con sede proprio al Marina Molo Vecchio e show manager della manifestazione nautica insieme a Myba – The Worldwide Yachting Association.

“Ci aspettiamo – ha spiegato ai nostri microfoni – grandi numeri. È prevista la presenza di oltre 500 broker, più di 70 espositori e 60 yacht, di cui 15 sopra i 60 metri. Anche il layout delle scorse edizioni è cambiato: quest’anno abbiamo introdotto l’area ‘Village’ che coinvolgerà anche i Magazzini del Cotone. Con questo nuovo spazio vogliamo creare una maggiore interazione fra gli equipaggi degli yacht e gli espositori negli stand”.

L’obiettivo del Myba Charter Show, infatti, è proprio quello di riunire i principali professionisti del charter di lusso a livello mondiale per offrigli l’opportunità di valutare alcuni dei migliori yacht disponibili per il noleggio e creare anche un’occasione di incontro tra comandanti ed equipaggi permettendo loro di esplorare un’eccezionale gamma di servizi accessori all’attività di yachting.

“E un’occasione importante – sottolinea l’ad di Pesto Sea Group – non soltanto per gli operatori del settore ma per tutta la città che ne ricava un notevole ritorno economico e di immagine. Il Myba Charter Show non è una tradizionale fiera nautica ma rappresenta per Genova un’occasione unica per consolidarsi nel settore del turismo, dei charter e dello yachting di lusso. Un mercato che, per fortuna, è in continua crescita e noi di Pesto Sea Group siamo fieri di farne parte”.

Pesto Sea Group è oggi un’agenzia leader nell’offerta di servizi ai superyacht, con uffici a Genova, Portofino, Cinque Terre/La Spezia, Imperia/Sanremo, Loano, Venezia e Napoli. Grazie al suo partner Catalano Shipping Services, è in grado di seguire i clienti anche in Costa Azzurra e Croazia, e può anche contare su aziende specializzate in diversi ambiti capaci di offrire un’assistenza a 360 gradi.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.