Varato il quarto scafo Custom Line 140’: trionfo di eleganza e design
Alla Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona è sceso in mare il quarto scafo Custom Line 140’, ammiraglia planante del brand Custom Line
Alla Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona è sceso in mare il quarto scafo Custom Line 140’, ammiraglia planante del brand Custom Line
Lo scorso 21 marzo presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona è andato in scena il varo del quarto scafo Custom Line 140′, ammiraglia planante del brand Custom Line di Ferretti. Dal profilo slanciato e potente, questa imbarcazione, che misura 42,61 metri di lunghezza per 8,54 metri di baglio massimo, è la perfetta sintesi tra stile contemporaneo ed ingegneria innovativa, arricchita dall’eccellenza del design italiano.
Custom Line 140’ nasce dalla collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, che ha curato le linee esterne, e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group, che si è occupato del design degli interni. A quest’ultimo si affianca la consulenza strategica e l’approccio made to measure del Custom Line Atelier, che aggiunge un’accurata ricerca e attenzione al dettaglio, grazie ad un lavoro in costante rapporto con il cliente e grazie alle competenze del team di gestione progettuale e di produzione.
STILE MADE IN ITALY
Il carattere dello yacht è marcatamente sportivo, con linee tese che si estendono da prua a poppa e creano un suggestivo gioco di contrasti tra le superfici strutturali chiare e le finestrature scure. La luce naturale è l’elemento predominante in ogni spazio, filtrando delicatamente attraverso grandi vetrate a tutta altezza che offrono un contatto diretto con il mare. Nel segno dell’architettura residenziale, il design delle aree esterne e interne si distingue per l’eleganza senza tempo e il raffinato stile Made in Italy, dato da una meticolosa ricerca volta a valorizzare forme e volumi.
Negli arredi sono stati utilizzati materiali pregiati e naturali come il marmo travertino opaco e la pietra breccia capraia con finitura opaca, il legno rovere europeo, il teak naturale e il cuoio libeccio. L’accostamento dei colori chiari e tenui con le predominanti tonalità del bianco latte e del crema si accende con le affascinanti e corpose sfumature del bordeaux e del bronzo, mentre una particolare vernice metallizzata di derivazione automobilistica, usata per alcuni dettagli di frame dei mobili, conferisce un aspetto sporty, ma allo stesso tempo sofisticato.
Argomenti: Cantieri Navali, superyacht