20 maggio 2016

Giovanni Soldini torna al multiscafo: nasce il progetto Maserati MOD 70

20 maggio 2016

Un nuovo inizio per Giovanni Soldini che con lo sponsor Maserati è pronto a partire con il progetto MOD 70

Giovanni Soldini torna al multiscafo: nasce il progetto Maserati MOD 70

Un nuovo inizio per Giovanni Soldini che con lo sponsor Maserati è pronto a partire con il progetto MOD 70

2 minuti di lettura

Un nuovo progetto per Giovanni Soldini che ancora una volta avrà al suo fianco il brand Maserati: questa volta per lo skipper italiano si tratta di tornare a un mondo che non gli ha mai dato le soddisfazioni che cercava in passato, quello dei multiscafi. La scelta è ricaduta su una barca di per se complessa ma al tempo stesso ben rodata: il MOD 70.

Maserati rinnova l’impegno come main sponsor e rafforza così il legame con Giovanni Soldini e il suo Team iniziato nel 2013. Verrà affiancata anche in questa nuova stagione da UnipolSai Assicurazioni come sponsor del progetto. Fanno parte della squadra anche Ermenegildo Zegna, fornitore ufficiale dell’abbigliamento e Boero Bartolomeo per smalti e vernici per lo scafo.

Dopo tre anni di soddisfazioni con Maserati VOR70dichiara Giovanni Soldininei quali abbiamo percorso almeno 100.000 miglia e abbiamo navigato nei cinque continenti ottenendo importanti risultati sportivi, è il momento di affrontare nuove avventure. Sono contento di intraprendere questa sfida con un multiscafo, Maserati Multi70. Da aprile abbiamo iniziato a conoscere la nuova barca facendo dei test in Bretagna. Non vedo l’ora di salirci a bordo.”

Multi70 Edmond de Rothschild è stato varato nel 2011. La grande innovazione tecnologica è frutto del lavoro svolto nel 2014 e nel 2015 dal centro studi di Team Gitana.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.