26 aprile 2024

Successo per il ritorno a Genova del MYBA Charter Show – Il video di DN

26 aprile 2024

La 34esima edizione del MYBA Charter Show, fiera internazionale dello yachting e del charter di lusso, ha ospitato circa 500 broker, 70 espositori e più di 50 yacht e superyacht

La 34esima edizione del MYBA Charter Show, fiera internazionale dello yachting e del charter di lusso, ha ospitato circa 500 broker, 70 espositori e più di 50 yacht e superyacht

3 minuti di lettura

Dal 22 al 25 aprile a Genova si è svolta la 34esima edizione del MYBA Charter Show, la rinomata fiera internazionale dedicata a tutti i professionisti del settore dello yachting e del charter di lusso. Dopo cinque edizioni a Barcellona, il MYBA ha deciso infatti di fare ritorno nella sua sede storica presso il Marina Molo Vecchio, nel cuore del Porto Antico del capoluogo ligure, ospitando più di 50 yacht e accogliendo circa 800 partecipanti.

Per questa nuova edizione è stata introdotta anche la nuova area “Village”, all’interno dei Magazzini del Cotone, con l’obiettivo di favorire una maggiore interazione tra gli equipaggi degli yacht e gli espositori negli stand. Suddiviso in otto aree, il MYBA Charter Show 2024 ha soddisfatto le esigenze di tutti gli ospiti, con visite a bordo degli yacht e momenti di networking, grazie alle hospitality lounge e alle sale per seminari.

GLI YACHT IN BANCHINA

Durante la manifestazione sono stati presentati alcuni dei migliori yacht a noleggio attualmente sul mercato, di una lunghezza compresa tra i 20 e i 100 metri. Tra questi spiccano sicuramente il Carinzia VII di 97,2 metri, il più lungo della fiera, varato dal cantiere Lürssen nel 2002 e rappresentato da Fraser. Questo straordinario yacht a sei ponti è in grado di ospitare 14 persone in otto cabine e vanta una serie di servizi extra lusso, tra cui un eliporto touch-and-go, un garage per due tender, una sauna e una piscina.

Fraser è il rappresentante anche di un altro superyacht che ha catturato l’attenzione dei visitatori: stiamo parlando dell’Emiro, lungo 82,5 metri, costruito da Golden Yachts e sottoposto ad una recente opera di refit. AL MYBA ha fatto il suo debutto anche Aquila, yacht di 85,6 metri costruito nel 2010 da Derecktor Shipyards e successivamente riadattato nel 2021. Dotato di un incredibile main deck, Aquila è lo yacht ideale per una vacanza da sogno nel Mediterraneo.

Un’altra new entry da segnalare è il King Benji, lungo 47 metri e varato quest’anno dal cantiere turco Dunya Yachts. Caratterizzato dallo stile moderno degli interni firmati dallo studio Design Unlimited, può ospitare comodamente fino a 10 ospiti in 5 cabine, con una vasta serie di servizi per vivere un’indimenticabile esperienza charter.

GLI EVENTI DEL MYBA

Nel corso delle giornate del salone c’è stato spazio anche per interessanti eventi e momenti di convivialità come la Cena dei Capitani, sponsorizzata da Pesto Sea Group e Catalano Shipping Services, il Party degli Espositori, nel cuore dell’area espositiva, il Cocktail di apertura, sponsorizzato da Begum Yachting presso l’incantevole Villa Lo Zerbino, e il Crew Thank You. Infine, una menzione speciale va all’annuale MYBA Superyacht Chefs’ Competition, durante la quale gli chef dei superyacht hanno mostrato le loro abilità in una sfida culinaria dal titolo “An Italian Fusion Dinner Party”, per rendere omaggio al ritorno del MYBA in Italia.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.