Incendio in un cantiere nautico di Miami: in fiamme un catamarano di 25 metri
Un incendio è scoppiato domenica 28 aprile in un cantiere nautico di Miami. Le fiamme hanno avuto origine a bordo di uno yacht, che i soccorritori sono riusciti a portare all’esterno
Un incendio è scoppiato domenica 28 aprile in un cantiere nautico di Miami. Le fiamme hanno avuto origine a bordo di uno yacht, che i soccorritori sono riusciti a portare all’esterno
Un grosso incendio è divampato in un cantiere nautico di Miami, lungo il Miami River, negli Stati Uniti, interrompendo il traffico fluviale e causando danni alla struttura e non poche preoccupazioni per l’ambiente.
L’incidente è avvenuto nella mattinata di domenica 28 aprile. Le squadre di soccorso del Dipartimento dei vigili del fuoco di Miami sono accorse al cantiere Merrill-Stevens Yachts, dopo aver ricevuto diverse chiamate che segnalavano un incendio all’interno del cantiere.
Le fiamme hanno avuto origine a bordo di un catamarano Vision F2, lungo 25 metri. All’arrivo dei pompieri, l’imbarcazione era completamente avvolta dalle fiamme, rendendo l’area completamente offuscata da un denso fumo nero. Proprio le esalazioni dell’incendio nel cantiere nautico di Miami hanno fatto scattare un secondo allarme a causa della complessità dell’incidente.
Nonostante le condizioni difficili, i vigili del fuoco sono riusciti a rimorchiare lo yacht in fiamme lontano dalle strutture circostanti, evitando ulteriori danni. Nel giro di un’ora l’incendio è stato domato e le imbarcazioni vicine sono state messe al sicuro.
Le attività di spegnimento dei vigli del fuoco sono proseguite per tutta la mattinata per estinguere gli ultimi focolai ancora presenti. Inoltre, gli equipaggi hanno lavorato per spostare gli yacht vicini, riducendo al minimo la potenziale esposizione alle conseguenze dell’incendio. Fortunatamente non sono stati segnalati feriti. Le indagini sulle cause dell’incendio sono ancora in corso.
Video: @mar_dosil_pilot, @miamifirerescue / Instagram