A bordo di “Heavenly Daze”: stile classico e tecnologia moderna – Il video di DN
Siamo saliti a bordo del 32 metri “Heavenly Daze”, un motoryacht costruito nel 1972 e refittato nel 2011 da Feadship
Siamo saliti a bordo del 32 metri “Heavenly Daze”, un motoryacht costruito nel 1972 e refittato nel 2011 da Feadship
“Heavenly Daze” è un motoryacht di 32 metri che fonde uno stile classico con soluzioni tecnologiche innovative. L’imbarcazione, varata nel 1972 da Feadship ad Aalsmeer, nei Paesi Bassi, e gestita dalla società charter Cecil Wright, è stata sottoposta ad un accurato refit nel 2011 ad opera sempre del cantiere olandese, che ha voluto preservare il suo carattere, rendendolo allo stesso tempo moderno ed elegante.
Nel corso della 34esima edizione del MYBA Charter Show, che si è svolta presso il Porto Antico di Genova, noi di Daily Nautica abbiamo avuto l’occasione di salire a bordo di questo yacht in compagnia del suo comandante, Guy Guildford, che ci ha mostrato i dettagli che rendono l’Heavenly Daze unico nel suo genere.
TECNOLOGIA MODERNA
Alimentato da due motori Caterpillar, Heavenly Daze naviga comodamente a 11 nodi e può raggiungere una velocità massima di 13 nodi, con un’autonomia fino a 2.649 miglia nautiche grazie ai suoi serbatoi di carburante da 24.000 litri. Nelle operazioni di refit del 2011 è stato inserito anche un avanzato sistema di stabilizzazione a bordo che riduce il rollio laterale dello yacht e offre eccezionali livelli di comfort all’ancora o in navigazione.
INTERNI HEAVENLY DAZE
Oltre alla parte tecnica, anche gli interni sono stati interamente refittati. Sul main deck troviamo un ampio salone, con area relax, zona pranzo, cucina e un incantevole terrazzino riparato verso poppa con rivestimento in teak e due comodi prendisole. Salendo invece sul sun deck, troviamo un’area molto estesa per prendere il sole e stare in compagnia di amici e parenti. A seconda delle esigenze dell’armatore, questa zona può essere allestita sulla base di diversi layout: con un lungo tavolo da pranzo al centro oppure con una serie di sdraio posizionate in fila.
SCHEDA TECNICA – HEAVENLY DAZE
Lunghezza complessiva: 32 metri
Baglio: 6,6 metri
Pescaggio massimo: 2,7 metri
Stazza lorda: 174
Anno di costruzione: 1972
Velocità massima: 12 nodi
Velocità di crociera: 11,5 nodi
Motori: Caterpillar 1000 hp
Capacità carburante: 24000 l
Capacità dell’acqua: 8000 l
Alloggi: 4
Ospiti: 9
Argomenti: Saloni Nautici, superyacht