A bordo di “Lady C”: il catamarano dagli spazi extra large – Il video di DN
In occasione del MYBA Charter Show siamo saliti a bordo del “Lady C”, il catamarano lungo 20 metri varato nel 2017 dal cantiere Lagoon
In occasione del MYBA Charter Show siamo saliti a bordo del “Lady C”, il catamarano lungo 20 metri varato nel 2017 dal cantiere Lagoon
Che si tratti di un giro in rada o di un viaggio prolungato in compagnia di amici e parenti, il catamarano “Lady C” è la scelta ideale perché è capace di offrire un’esperienza confortevole ed esaltante. Grazie al suo layout spazioso e molto pratico, l’imbarcazione, lunga 19,50 metri e varata nel 2017 dal cantiere Lagoon, è infatti adatta ad ogni tipo di crociera.
Noi di Daily Nautica l’abbiamo visitata in occasione della 34esima edizione del MYBA Charter Show, che si è svolta nel Porto Antico di Genova presso il Marina Molo Vecchio. Del resto la presenza del Lady C al MYBA non è stata casuale. “I catamarani – spiega ai microfoni di DN Filippo Rossi, direttore commerciale di Floating Life, società charter che gestisce l’imbarcazione – stanno diventando un elemento di tendenza e sono sempre più richiesti nel mercato del noleggio”.
COMFORT ED ELEGANZA
Salendo a bordo del Lady C si viene subito accolti da un salone a tutto baglio con finestre che offrono una vista favolosa da tutti i lati. Gli spazi generosi del catamarano Lady C si riflettono anche nella cabina armatoriale, che è allestita con un grande letto matrimoniale e presenta un accesso diretto alla beach platform, potendo così godere del contatto con il mare senza passare attraverso il salone. Nel complesso, il catamarano è in grado di ospitare un massimo di otto persone in quattro suite configurate come due matrimoniali e due doppie, ciascuna dotata di bagno privato.
Anche le aree esterne sono caratterizzate da spazi generosi e ben studiati, come il pozzetto, il flybridge e l’ampia piattaforma di prua che, grazie alle sue dimensioni, permette di avere grandi sedute per i momenti di relax e di convivialità. Salendo sul flybridge ci si rende conto ancora una volta dell’incredibile estensione degli spazi, considerando che si tratta di un catamarano di 20 metri.
PRESTAZIONI E CONSUMI
Il Lady C combina potenza, velocità ed efficienza nei consumi per offrire un’esperienza di crociera fluida e piacevole. Il catamarano consuma infatti solo 60 litri l’ora viaggiando ad una velocità di 10 nodi.
SCHEDA TECNICA – LADY C
Lunghezza totale: 19.50 mt
Baglio: 10,00 m
Alloggi: 8 ospiti in 4 cabine
Equipaggio: 2
Costruzione/refit: 2017/2020
Muratore: Lagoon
Potenza del motore: 2 x 300 CV / HP
Capacità acqua dolce: 960 l
Capacità carburante: 3050 l
Argomenti: Charter, superyacht