14 maggio 2024

Traghetto Moby si scontra con la scala passeggeri nel porto di Piombino – Video

14 maggio 2024

Collisione durante le manovre di ormeggio nel porto di Piombino: il traghetto Moby Kiss si scontra con la banchina e urta la scala passeggeri

Collisione durante le manovre di ormeggio nel porto di Piombino: il traghetto Moby Kiss si scontra con la banchina e urta la scala passeggeri

2 minuti di lettura

Un traghetto della compagnia Moby si è scontrato con la scala di accesso per i passeggeri all’interno del porto di Piombino. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato 12 maggio.

Il traghetto Moby Kiss, durante la manovra di attracco alle banchine del porto, è andato a sbattere con la scala metallica che viene utilizzata per l’accesso dei passeggeri alle navi, presumibilmente a causa di un’improvvisa avaria al motore, causando gravi danni alla struttura. Fortunatamente, al momento dell’impatto, sulla scala metallica non si trovava nessuno. Altre ipotesi parlano invece di un black out dell’impianto elettrico. Poco dopo l’impatto con lo scalandrone, il traghetto Moby è riuscito comunque a riprendere la manovra e a completare le fasi di ormeggio in modo autonomo.

Nel video ripreso da una persona che si trovava sul molo e poi diffuso in Rete, si nota il traghetto finire contro la scala nello scalo di Piombino. Al termine delle riprese, si può osservare il tentativo del traghetto di ridurre, se non eliminare, il suo abbrivio, dando fondo all’ancora. La manovra non ha però evitato la collisione. La prua del traghetto Moby Kiss, partito da Portoferraio, si è infatti scontrata con la scala passeggeri che si trovava sulla banchina. Nelle immagini si vede un ormeggiatore che, accortosi dell’impatto, corre verso il luogo dell’incidente per capire cosa stia succedendo.

Dopo l’incidente, il traghetto è rimasto ormeggiato nel porto toscano per il resto della giornata, cancellando le corse previste, per poi riprendere il servizio solo nella mattinata di domenica 13 maggio. Al momento sono in corso le indagini per accertare le cause dell’incidente, in cui fortunatamente non è rimasta ferita nessuna persona, e valutare gli eventuali danni alla nave.

 

Video: Edicola Elbana Show / Facebook

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Gilberto says:

    Schettino vive !