21 maggio 2024

A bordo di “Jasali II”: lo yacht a vela dal fascino senza tempo – Il video di DN

21 maggio 2024

Siamo saliti a bordo di “Jasali II”, yacht di 53 metri varato dal cantiere italiano Perini Navi nel 1998 e refittato nel 2023

Siamo saliti a bordo di “Jasali II”, yacht di 53 metri varato dal cantiere italiano Perini Navi nel 1998 e refittato nel 2023

2 minuti di lettura

Non capita spesso di salire a bordo di un veliero moderno. Questa volta però noi di Daily Nautica vi portiamo alla scoperta del “Jasali II”, uno yacht a vela lungo 53 metri costruito nel 1998 dal cantiere italiano Perini Navi. Sebbene il suo fascino sia rimasto sempre quello di un tempo, il Jasali II è stato sottoposto ad un’accurata opera di refitting nel 2023, al fine di soddisfare tutte le esigenze del mercato.

Jasali II è infatti disponibile per il charter e offre un’ampia gamma di destinazioni in tutto il Mediterraneo. Noi lo abbiamo incontrato durante il MYBA Charter Show al Marina Molo Vecchio di Genova, e siamo saliti a bordo in compagnia di Barbara Burnengo di West Coast, società che gestisce questo splendido yacht a vela.

AREE ABITABILI E TANTO COMFORT

Grazie al suo design interamente Made in Italy, il Jasali II offre alcune caratteristiche davvero uniche, tra cui il suo famoso pozzetto di prua e la varietà di aree esterne per gli ospiti, oltre ad ampi spazi abitativi interni. Entrando dal main deck si percepisce subito la generosità delle dimensioni e l’estrema cura nei dettagli. La sala da pranzo è allestita con un grande tavolo che può accogliere fino ad un massimo di 12 persone e il salone principale è anch’esso molto confortevole e ben illuminato grazie alle vetrate laterali.

Per quanto riguarda gli alloggi, il Jasali II è in grado di accogliere un massimo di 10 ospiti in 5 cabine, di cui una suite armatoriale con letto king size, bagno privato, divano e scrivania, due cabine matrimoniali con bagno privato e scrivania, e altre due cabine doppie, anch’esse dotate di bagno privato.

PRESTAZIONI E CONSUMI

Spinto da due motori diesel Deutz-MWM, il Jasali II è può raggiungere un velocità massima di 16 nodi, mentre la sua velocità di crociera è di 13 nodi. L’autonomia massima è di 2.900 miglia nautiche, viaggiando a 12 nodi.

 

SCHEDA TECNICA – JASALI II

Lunghezza: 52.91m

Baglio: 11.41m

Pescaggio: 8.3m

Stazza lorda: 530 GT

Velocità di crociera: 12 Nodi

Varo: Anno 1998 | 2023 (refit)

Cantiere: Perini Navi

Modello: Costume

Progettista di esterni: Perini Navi

Design d’interni: Perini Navi

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.