22 maggio 2024

Lagoon World Escapade: raduno da record a Cala dei Sardi

22 maggio 2024

Il raduno Lagoon svoltosi a Cala dei Sardi ha stabilito il record europeo con 26 scafi partecipanti e oltre 150 persone coinvolte

Il raduno Lagoon svoltosi a Cala dei Sardi ha stabilito il record europeo con 26 scafi partecipanti e oltre 150 persone coinvolte

2 minuti di lettura

Si è tenuto nella suggestiva location del marina Cala dei Sardi, nel cuore della Costa Smeralda, il Lagoon World Escapade, raduno richiesto dal principale produttore di catamarani al mondo che ha coinvolto ogni dealer del prestigioso marchio, dai Caraibi al Mediterraneo, passando per l’Australia e il Pacifico.

Sapientemente organizzato dallo staff di Simone Morelli, patron di NSS Yachting, l’evento ha visto la partecipazione di ben 26 scafi e oltre 150 persone, stabilendo il record a livello europeo. E non poteva essere altrimenti, considerato che la NSS Yachting, forte dell’autorevolezza nella vendita e nella successiva assistenza tecnica del brand, da quattro anni vince il premio di “European Best Dealer Lagoon“.

Armatori e appassionati dei catamarani Lagoon provenienti non solo dall’Italia ma anche da altri Paesi hanno quindi potuto godersi un weekend ricco di festeggiamenti, iniziato con il benvenuto di venerdì 17 maggio sul prato del porto turistico e continuato con la parata-veleggiata del sabato mattina, in cui i 26 multiscafi hanno navigato tra l’Isola di Mortorio e Cala di Volpe, fino a giungere nel Golfo di Marinella, di fronte a Punta Marana, dove è stato organizzato un beach party con tanto di tuffo nel meraviglioso mare della Costa Smeralda.

Al rientro a Cala dei Sardi, nello specchio acqueo antistante Porto Rotondo, è stato creato un grande cerchio con tutti i Lagoon in movimento sotto la guida di Gianfranco Bacchi, attuale direttore del marina. La performance, immortalata da una foto aerea che ha fatto il giro del mondo, ha visto sfilare praticamente tutti i catamarani della gamma, dal “piccolo” 40 piedi fino al Lagoon Seventy7 di quasi 24 metri.

Alla sera si è infine svolta la cena di gala, nel corso della quale gli invitati hanno potuto gustare i migliori piatti della cucina di mare e gli ottimi vini delle Vigne Surrau, mentre Morelli ha ringraziato i partecipanti e consegnato riconoscimenti agli armatori. Grande la soddisfazione dei vertici di Lagoon, che con un loro rappresentante hanno portato i saluti del cantiere e si sono congratulati con la NSS Yachting.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.